Il film vuole essere una feroce critica al servilismo intellettuale. “…L’alienazione culturale è rinforzata da un’alienazione fisica: uno come Kranz non ha nemmeno il coraggio di accettare il corpo. Per quanto sia pronto a farsi ogni donna che incontra, anche pagandola,…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Due famiglie che abitano una di fronte all’altra sono in continua lotta per ottenere la superiorità in fatto di cattivo gusto e gesti orribili. La famiglia Johnson è composta da Divine, un travestito di 150 chili che vive con suo figlio, Crackers, che ha come unico passatempo quello di…
Questa commedia nera del 1970, felice debutto cinematografico del produttore e regista teatrale di Broadway Harold Prince (‘Cabaret’, ‘Evita’, ‘The Phantom of the Opera’) si è guadagnata l’attenzione del pubblico gay soprattutto per merito dei suoi due protagonisti: Angela Lansbury…
Uno dei film preferiti da Stanley Kubrick (si sente la sua influenza in Clockwork Orange) e probabilmente anche uno dei migliori film mai fatti. Realizzato nel 1969 il film è tanto fresco e straordinario quanto assolutamente innovativo per quei tempi. Ambientato in un ambiente “gay”…
Un giovane (Anger stesso) sogna di uscire di casa e abbordare alcuni marinai, dai quali viene malmenato e seviziato: ma alla fine, nel suo letto si materializza magicamente l’oggetto del desiderio. L’esordio del diciassettenne Anger, girato in 16mm nel corso di un fine settimana e privo…
Una bella storia multiculturale, quasi senza cliché, in questo film girato per la televisione, parte di una serie di film sul tema dell’amore. Qui abbiamo l’amore gay che nasce spontaneo ed immediato tra due ragazzi assai diversi, sia nel carattere che nel retroterra culturale, capaci…
Vincitore del premio più importante del Sundance, il Gran Premio della Giuria nella competizione drammatica statunitense, “The Miseducation of Cameron Post” di Desiree Akhavan (Appropriate Behavior) è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Emily M….
Touko Valio Laaksonen (1920-1991) piu’ conosciuto come Tom of Finland, è stato giustamente definito “il creatore di immagini pornografiche gay più influente al mondo” ed in effetti per diverse generazioni di gay, i suoi disegni hanno rappresentato non solo un piacere per gli occhi o uno…
Paolo ha 30 anni e conduce una vita solitaria, quasi a volersi nascondere dal mondo. Il suo passato è segnato da un dolore che non riesce a superare. Una notte, per puro caso, incontra Mia, una prorompente e problematica coetanea al sesto mese di gravidanza, che mette la sua vita sottosopra….
Un film sugli stereotipi e l’insicurezza maschile, diveretente ed intrigante (anche se praticamente privo di trama), con protagonisti otto splendidi maschi ventenni, che vediamo quasi sempre in costume da bagno, ma anche senza. Marco Berger, regista dichiarato, dopo l’ottima storia…
Film ambientato tra Roma, San Francisco, New Orleans e Cuba, la storia di un viaggio che diventa viaggio verso la maturità di quattro giovani che hanno appena terminato le superiori e dovranno entrare all’università. Il regista ha spiegato che è la storia di quattro giovani costretti a…
La bellissima serie “Looking”, purtroppo chiusa dopo solo due stagioni per carenza di pubblico (sic!), come promesso dagli autori, diventa un film, che ci permetterà di conoscere come si concludono le storie dei tre protagonisti gay: Patrick ( l’attore gay dichiarato…