Questo bel film si può a ragione annoverare tra i migliori nell’universo delle opere che parlano del buio periodo del thatcherismo. Perché alle scene fortemente drammatiche dove la tensione sociale trasfonde in dramma familiare e in dramma personale fanno da contraltare le scene in cui…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Il film ha vinto il Teddy Bear al festival di Berlino 2004 come miglior film a tematica glbt per “la bellezza e onestà senza compromessi della sua storia e per il tenero ritratto dei suoi personaggi”. La storia parla di tre personaggi dall’equilibrio instabile: Sylvie, una…
All’uscita questo film passò quasi inosservato. O volutamente inosservato. É poi diventato il film cult per eccellenza. La trama è solo una scusa per presentare una serie di personaggi, canzoni e gags, strabilianti a dir poco! Due fidanzati imbranati finiscono in una casa stregata durante…
Alex Houston, trasferitasi dal Sud, si è felicemente realizzata come importatrice di vini a Manhattan. Si diverte a più non posso col suo amico gay Jonathan che conosce da quando era bambina, e ha trovato l’amore in Dana, un pilota di linea nero. Quando lui le propone inaspettatamente di…
Il tema di fondo di “Les Témoins”, ambientato nei primi anni ’80, è l’emergenza Aids, la reazione delle persone davanti al diffondersi del virus mortale dell’HIV.
Il film ci presenta il ventenne Manu, omosessuale, che arriva a Parigi in cerca di lavoro e si…
Bella sorpresa questo film che purtroppo è passato inosservato pur avendo tutte le caratterisctiche per piacere ad un grande pubblico. Il film racconta le disavventure che possono capitare ad un bambino consapevole che il suo genere esteriore non corrisponde a quello interiore e mette in risalto…
Bellissimo film sulla gioventù e sulla scoperta di se stessi. La storia si svolge nelle campagne del Sud-Ovest della Francia. Tre giovani si incontrano e si scontrano su quello che sarà poi la loro vita: passioni politiche, scoperta dell’amore e scoperta della propria omosessualità,…
Questo primo lungometraggio del regista irlandese David Gleeson, è da un lato la storia di una strana amicizia tra due ragazzi, coetanei ma diversissimi tra loro, per carattere, abitudini e orientamento sessuale e dall’altro è un racconto di formazione, in cui un ragazzo partendo dai…
Siamo nel 1911, il compositore Aschenbach (Bogarde), in vacanza al lido di Venezia, rimane affascinato dalla bellezza del giovane e androgino Tadzio (Bjorn Andersen). Mentre la città è in preda a un’epidemia, tenuta nascosta dalle autorità, Aschenbach, ormai dimentico della sua missione…
Questo film del regista gay inglese Todd Haynes, è uno dei film più divertenti, belli ed eleganti del 1998, peccato che sia stato sottovalutato sia dal pubblico che dalla critica. Ci fa rivivere un momento storico della pop music, quello dell’esplosione del glam rock nei primi anni settanta…
Un gioco di domino di amore inappagato. Un regista gay ama qualcuno che non lo ricambia. Questo uomo è assassinato da un altro uomo innamorato del regista. Come in tutti i film di Almodovar in questa commedia-tragedia c’è molto di più di quello che appare in superfice, forse troppo….
Il cattivo umore di Timothy si risolleva quando il suo eccentrico insegnante gli assegna il ruolo di Puck ne il Sogno di una notte di mezz’estate. Scivolando in un fantastico sogno-musical ad occhi aperti, Timothy scopre la ricetta per creare il magico filtro d’amore usato nella…