Nell’Inghilterra degli anni ’40 un attore di teatro (Albert Finney) a fine carriera sopravvive grazie alle premure che gli dedica il suo assistente omosessuale Norman (Tom Courtney), che vive di riflesso i trionfi del padrone. Il rapporto tra servo e padrone, arte e vita, meschinità e…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Il protagonista Cuba Gooding jr. ha vinto il Razzie Award proprio per questo film (i razzies son gli oscar per le cose peggiori), probabilmente a significare di quanto l’attore fosse poco convinto di questa commedia (finto)gay. Curiosa la parte di Roger Moore nelle vesti di un raffinato gay…
24 aprile 1993: è l’ultima trasmissione di RADIOFRECCIA, una piccola emittente che chiude dopo 18 anni, precisamente un minuto prima di diventare maggiorenne. Bruno, uno dei fondatori, ai microfoni racconta la storia di questa radio che è anche la storia di un gruppo di amici e di un…
Una commedia demenziale veramente poco riuscita. Il regista ha detto di avere avuto come riferimento il film “American Gigolò”, a noi sembra una bestemmia. La storia racconta di un gigolò improvvisato, istruito da un amico già inserito nel settore che ha l’unica preoccupazione…
Il film comincia con un giovane, Raffi, che viene fermato alla dogana canadese con un carico «sospetto» di pizze cinematografiche. David, un anziano doganiere, lo interroga. Il confronto fra i due è pesante, serrato. Raffi giura che le pizze sono destinate alla lavorazione di un film diretto dal…
Questo film sembra fatto per fare pubblicità turistica all’Italia, partendo dalle immagini fino ai personaggi e alla storia stessa. Immagini da cartolina, personaggi stereotipati e situazioni assai poco credibili. Risulta quindi un po’ fuori luogo la storia, brevemente accennata, di…
Quattro amici alle prese con i problemi della post-adolescenza anni Novanta: Lelaina (Ryder), laureata a perdere e aspirante filmaker frustrata da uno pseudofidanzato programmista televisivo (Stiller); Troy (Hawke), lavoratore più che precario con una passione dilettantesca per la musica e…
E’ veramente un pasticcio di film, non si sa se thriller, se erotico, se drammatico, ma probabilmente è solo un grosso flop, sia artistico (parola veramente fuori luogo in questo caso) che commerciale. Stranamente i cartelloni pubblicitari insistevano molto su un rapporto lesbico, ma non…
Carrie e l´amore della sua vita, Big (Chris Noth), sono ormai sposati da due anni e Carrie viene a patti con il suo ruolo di moglie nel loro lussuosissimo appartamento (e armadio), con la stesura del suo quarto libro e l´incombente noia del matrimonio; Samantha è tornata single e a New York dove…
Pipillon, condannato per un omicidio non commesso e Louis Degas, falsario arcinoto, vengono deportati nel famigerato penitenziario della Guyana Francese insieme ad altri forzati. Già prima di giungere al penitenziario di St. Laurent, Papillon avvicina il Degas, piuttosto fornito di denaro, per…
Ambientato in una notturna Los Angeles, la storia segue la vita, gli amori e le disavventure di sei ragazzi ( 4 gay e 2 lesbiche) rappresentando situazioni tipiche (di amicizia e rapporti interpersonali) degli anni ’90. Le personalità dei protagonisti sono molto differenti tra loro ma tutti…
Frédérick vive gestendo una serra di alberi. Per sessant’anni quest’uomo non ha solo coltivato semi e piantine ma anche un grosso segreto. Solo sua moglie e il figlio primogenito hanno sempre saputo la verità. Improvvisamente questo figlio muore; i rapporti tra padre e figlio erano…