Margaret Hall da sola contro tutti in difesa del proprio figlio Beau. Sa dell’omosessualità del figlio giovanissimo e cerca di proteggerlo, allontanandolo da certi ambienti. E’ una donna, una madre che ama veramente, soprattutto quando le persone sono in difficoltà, come suo figlio ma…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
La tematica della storia è l’amore narcisista. A volte ciò che le persone amano è la propria immagine riflessa nell’altro e questo al di là dei rapporti di coppia. La vicenda è ambientata ai giorni nostri, in una città non meglio precisata. Protagoniste della storia sono due…
Quello che dovrebbe essere il nocciolo della storia di Lawrence (l’esperienza omosessuale subita durante la prigionia turca) non viene assolutamente affrontato in questo film che resta ambiguo e incomprensibile, soprattutto nello spiegare il cambiamento di carattere e di scelte politiche che…
Pasolini, un delitto italiano è un film molto intenso sull’assassinio di Pier Paolo Pasolini e sulle vicende giudiziarie successive. Ciò che caratterizza il film è l’intento di riattivare i dubbi sulla ricostruzione dell’episodio mortale per il poeta: non un solo omicida ma…
“Si ribaltano i ruoli. Nel film di Lisa Chodolenko ‘Laurel Canyon’ visto 2 anni fa a Cannes, interpretato dalla bravissima Frances McDormand i genitori sono hippies e i figli borghesini integrati. Non è la prima volta, ma qui la citata McDormand ne fa di tutte e di più, compreso…
In una notte di pioggia torrenziale, un’autostoppista – John Ryder, un uomo altissimo e dallo sguardo gelido – chiede un passaggio al giovane Jim Halsey, che sta attraversando il deserto texano per consegnare un auto in California. L’uomo salito a bordo è, però, un…
Il film racconta di una storia vera e il bravo regista Paul Schrader sembra utilizzarla per raccontarci molte cose, costruendo un film con diversi piani di lettura. A noi interessa quello che parla di come un omosessuale americano potesse vivere la sua sessualità negli anni ’60-’70….
Nella stazione degli autobus di una cittadina cubana, una piccola folla aspetta di poter partire, ma quando tutti sono riusciti a prendere posto sull’unico mezzo disponibile questo si rompe. I passeggeri sono quindi obbligati a condividere una lunga attesa. I tentativi di trovare delle soluzioni…
L’interesse esclusivo del ragazzo che i coetanei chiamano Birdy va, in scuola come in casa, ai suoi piccioni viaggiatori prima che i genitori bisbetici li vendano di nascosto al macellaio, poi ai canarini. Gli uccelli convogliano i suoi stimoli anche erotici: dorme nudo in camera per sentire…
La ricostruzione della vita di Cécile in diciassette ritratti dopo la morte di suo marito. Cécile sembra incapace di ricominciare a vivere. La ricostruzione della sua vita sembra dover passare attraverso l’abbandono del figlio, verso la fuga che la porterà a Toulouse. L’incontro con…
Walt Koontz, una ex guardia di sicurezza ultraconservatrice con le corde vocali paralizzate necessita di una terapia riabilitativa che prevede anche le lezioni di canto che gli vengono date da un vicino di casa che però è una “Drag Queen”. Entrambi sono pieni di pregiudizi: Koontz nei…
Prostituta abruzzese trapiantata a Roma, Delia ha sempre avuto il mito di Parigi… Ad accoglierla alla stazione della capitale francese, il fratello Claudio (Fiorenzo Fiorentini), in una memorabile scena durante la quale Delia scopre per la prima volta l’omosessualità del consanguineo…