Un documento incredibile ed una testimonianza di grande cinema verità. Un’inchiesta su sesso e amore nell’Italia degli anni sessanta condotta da Pasolini con la collaborazione di Moravia e Musatti. Diviso in quattro parti: 1-grande fritto misto all’italiana; 2-schifo o pietà?;…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Superato l’intoppo censorio, che ne ha rallentato il count-down dell’uscita, per «Sentirsidire. Quello che i genitori non vorrebbero mai» è arrivato finalmente il momento della visibilità. Il film, attesissimo (sul web la tribù «defilippiana» ha fatto rullare i tamburi: il protagonista…
Inghilterra anni ’20. Una maestra timida si innamora di un ispettore scolastico, mentre la sorella, scultrice anticonformista, inizia un rapporto passionale con un industriale. Tra i due uomini nascerà un sentimento ambiguo. É stato il primo film con una tensione omosessuale dichiarata che…
Film in tre episodi (disponibile coi sottotitoli in italiano in un dvd della serie “Queer” insieme ad altri due film). In “Hero”, Richie, un bambino di 7 anni uccide il padre e poi scompare. Dopo questo fatto, un documentario in colore rosso opaco si chiede a chi…
Dieter e Philiph sono due adolescenti gay cresciuti in una cittadina germano-americana del Minnesota. Di fronte alla mentalità puritana della loro città, sono costretti a nascondere i loro sentimenti. Insieme ad un misterioso parente tedesco scappano nella grande città alla ricerca di un luogo…
Jimmy e Kate sono fidanzati, ma la loro storia è ormai giunta a termine. Nel mezzo di un litigio furibondo alla vigilia del nuovo anno, non si rendono conto che un ladro sta completamente saccheggiando la loro casa. Un ladro gay!
Quando Kate lascia definitivamente la casa, Jimmy resta solo in casa…
Sesso e politica. Il quarantenne David, uno dei leader del partito liberale che ha appena perso le elezioni, si sente attratto da un suo collega dell’opposizione socialdemocratica. Ma il problema non è quello che David abbia una bella moglie né tantomeno i patemi di un coming out eccellente…
Le quasi quattordicenni Anna (Matilde Giannini) e Francesca (Anna Bellezza) sono amiche inseparabili, cresciute insieme all’ombra dei casermoni popolari di via Stalingrado, a Piombino, caseggiati destinati a coloro che si sono spaccati la schiena nell’acciaieria del posto. Sognano un…
Una nuova famiglia va a vivere nella casa di Elm Street, e per Jesse (Mark Patton) la vita si trasforma in un incubo. Dopo notti passate a svegliarsi in una camera rovente (tanto da far sciogliere e piegare un lp) solo per trovare il resto della casa assolutamente gelido, l’orrore inizia sul…
Il film è già stato considerato come il Brokeback Mountain europeo, avendo in comune con il film di Ang Lee, una profonda storia d’amore omosessuale, questa volta lesbica, in un ambiente assolutamente ostile, che la fa terminare nello stesso modo. Il fatto sconvolgente è che questa storia…
Per la prima volta nella storia del cinema d’Israele viene affrontata la tematica di un figlio transgender. Il regista Doron Eran e il suo partner, lo sceneggiatore Billi Ben Moshe, concepirono l’idea di questo film dopo un brutale assassinio al Centro della Gioventù LGBT a Tel Aviv e…
Isola di Sylt, pieno inverno, un paesaggio splendido ma desolato. Il giovane Jesús tenta di togliersi la vita sulla sterminata spiaggia lungo il Mare del Nord. È proprio in quel momento che lo sorprende Cem, un ragazzo della sua età. È la folgorante scena iniziale del film e di una storia di…