“Ambientato nell’estate del 1974, Anni felici racconta il momento di crisi ma anche di maturazione cui vanno incontro Guido e Serena. Lui e’ un artista legato al mondo dell’avanguardia, che trasforma in lampade i corpi nudi delle modelle e immagina performance che dovrebbero…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
La regista del film, qui alla sua opera prima, dice di essersi ispirata al film Brokeback Mountains: “dopo aver visto il film di Ang Lee mi sono convinta che se una storia simile dovesse essere ambientata in Argentina, potrebbe svolgersi solo tra agenti della polizia”. La storia del…
Secondo film come regista di una stimata sceneggiatrice, Mary Agnes Donoghue (Veronica Guerin, White Oleander, Doppio inganno, ecc.), qui anche produttrice. Film indipendente che si rivolge ad un ampio pubblico con motivazioni encomiabili. I produttori dichiarano: “Siamo orgogliosi di…
Jack e Diane, due ragazze adolescenti, s’incontrano a New York e trascorrono la notte baciandosi appassionatamente. L’innocente fascino di Diane inizia presto ad aprire il coriaceo cuore di Jack. Ma quando Jack scopre che Diane lascerà il paese tra una settimana, cerca in tutti i modi…
La famiglia è molto importante per Jack (David W., Ross), per questo, quando accade che suo fratello muore in un incidente, la sua vita è interamente sconvolta. Da quel giorno, per sette anni si è preso cura della cognata Mya (Alicia Witt) e della nipote Tara, l’unica famiglia che gli è…
Opera prima, in parte autobiografica (originata da una tesi di laurea), destinata ad un sicuro successo presso gli amanti del cinema a tematica. Soprattutto perchè, a differenza di tanti altri film, non parte e non arriva alle problematiche più abituali del cinema queer adolescenziale, come…
Il film di Stefan Haupt, attraverso la decennale storia d’amore di due uomini, scopre l’affascinante universo di una delle prime comunità di liberazione gay. “Il Cerchio” era il nome di un’organizzazione clandestina nata a Zurigo nei primi anni ’40 che aveva…
Disponibile con sottotitoli su Netflix da marzo 2017, questo ammaliante film, presentato in concorso alla Berlinale 2014, ci racconta come la forza dell’amore possa sradicare da una vita, da una famiglia, da un continente, non senza lasciare tracce che solo il tempo riuscirà a marginare….
Conosciamo June (Cheng Pei Pei, leggendaria attrice cinese), un’anziana donna cino-cambogiana che nonostante abiti a Londra da vent’anni non ha ancora imparato la lingua inglese, mentre sta piacevolmente parlando col figlio Kai (Andrew Leung). Comprendiamo subito quanto sia forte ed…
Il film, ha scritto il critico di “The Hollywood Reporter”, ‘presenta immagini della natura così luminose che ci ricordano quelle di un regista come Malick‘. Il “LA Weekly” si sbilancia ancora di più dicendo che il regista Mark Thiedeman è come un giovane…
Un documento incredibile ed una testimonianza di grande cinema verità. Un’inchiesta su sesso e amore nell’Italia degli anni sessanta condotta da Pasolini con la collaborazione di Moravia e Musatti. Diviso in quattro parti: 1-grande fritto misto all’italiana; 2-schifo o pietà?;…
Superato l’intoppo censorio, che ne ha rallentato il count-down dell’uscita, per «Sentirsidire. Quello che i genitori non vorrebbero mai» è arrivato finalmente il momento della visibilità. Il film, attesissimo (sul web la tribù «defilippiana» ha fatto rullare i tamburi: il protagonista…