Delirio grottesco di una trama non-sense che inaspettatamente funziona e diverte, tutta sul filo del paradosso e dell’intellettual-demenziale. E’ in sostanza una riflessione sul fenomeno del divismo e della progressiva perdità d’identità dell’individuo nella società…
La tua selezione : Film
ordinati per i preferiti dagli utenti
(1139)
Film presenti
La giovane Maggie, lasciata l’università, si guadagna da vivere lavorando in una libreria-sexy shop gaylesbico. Maggie e Kim si amano, e la mamma e il fratello di Maggie vanno a vivere con loro in una casa dove i dildos fanno da soprammobili e dove la privacy non è molto garantita,…
Ha ragione il regista a dire che Femme fatale, è un noir che sfuma nel sogno, con stile fantastico e un modo personalissimo di poggiarsi su cose e persone. Naturalmente guai a cercare una logica nella storia della bellona, ennesima incarnazione della donna che visse due volte, che ruba un prezioso…
E’ veramente un pasticcio di film, non si sa se thriller, se erotico, se drammatico, ma probabilmente è solo un grosso flop, sia artistico (parola veramente fuori luogo in questo caso) che commerciale. Stranamente i cartelloni pubblicitari insistevano molto su un rapporto lesbico, ma non…
Film intrigante che fece parecchio scandalo quando uscì nelle sale. A nostro giudizio uno dei film migliori di Samperi, più riuscito anche di Ernesto. L’ambiente, la famiglia, le protagoniste, le situazioni piene di ambiguità e di colpi di scena, sono presentati e indagati in profondità….
La giovane hacker bisex Lisbeth Salander è immobilizzata in un letto d’ospedale, ma questa volta non sono le cinghie di cuoio a trattenerla, bensì una pallottola in testa ricevuta durante lo scontro con Zala. È diventata una minaccia: se qualcuno scava nella sua vita e ascolta quello che…
Carrie e l´amore della sua vita, Big (Chris Noth), sono ormai sposati da due anni e Carrie viene a patti con il suo ruolo di moglie nel loro lussuosissimo appartamento (e armadio), con la stesura del suo quarto libro e l´incombente noia del matrimonio; Samantha è tornata single e a New York dove…
Martin Provost sceglie di ricostruire la storia di Séraphine de Senlis, grande artista francese dei primi anni del ‘900, resa famosa solo dopo la morte. Il regista ne esplora il complesso e turbolento genio, concentrandosi sulla seconda parte della sua vita, da quando un incontro speciale…
In un lussuoso appartamento parigino, Mousse e Louis conducono un’esistenza segnata dalla dipendenza dalle droghe, nonostante l’amore che li unisce. Una mattina, mentre Mousse è incosciente, il ragazzo muore per overdose; quando scopre di essere incinta, la ragazza si rifugia in una casa sul…
Urlo di Rob Epstein
Film biografico sulla figura del controverso poeta americano Allen Ginsberg, icona della cultura beat durante gli anni ’50 e del movimento hippie e gay dagli anni ’60, che ripercorre il processo per oscenità intentato contro il suo rivoluzionario poema “Howl”. Siamo a San…
Film accattivante senza grandi storie da raccontare ma con le situazioni normali della vita di tutti i giorni. Tra queste piccole storie c’è anche quella di una lesbica, con un godibilissimo, secco e spiazzante coming out che lascia l’amico senza parole, e un insolito abbordaggio…
Sorelle, amiche, amanti: storia di un amore totale! Dice la regista: “Filmare l’amore è dare una forma a qualcosa di irrapresentabile, un gesto che mi rimanda alla scultura di Michelangelo, al suo tirar fuori, in levare, l’anima dalla materia. E chissà se andando a levare gli…