Film sulla memoria in cui l’omosessualità di 4 personaggi è forse legata al rifiuto di crescere e di emanciparsi dai paradisi dell’infanzia e dell’adolescenza. Il regista cerca di approfondire le difficili psicologie dei protagonisti, con un tono, uno stile, una semplicità…
La tua selezione : Film
ordinati per i preferiti dagli utenti
(1139)
Film presenti
La vita di una tranquilla coppia di omosessuali, interpretata dallo stesso regista, Mino Bellei, e Umberto Orsini, è vivacizzata dall’arrivo di un fotomodello. Riuscito ad entrare nel cuore di entrambi, il giovane comincia un rapporto a tre che in poco tempo logora la pazienza e i nervi dei…
Devo dire subito che il film, criticabile fin che volete e forse giustamente in quanto troppo somigliante ad una soap opera, mi ha commosso e coinvolto, tanto da sentire il bisogno di rivederlo subito. Cosa non di poco conto, almeno per me, che prima di rivedere un film deve passare almeno . . ….
Non siamo al “solito” film su droga, perdizione e sesso, nonostante le immagini forti, le scene di nudo, gli accoppiamenti. Luster è un film dalla forte intensità poetica, anche grazie ai versi che Jackson recita fuori campo, scritti da Dennis Cooper. Il regista Everett Lewis compone…
Ci ha veramente meravigliato come potesse esistere una coppia lesbica, tacitamente riconosciuta, tra il personale che gestisce un collegio degli anni ’50 estremamente repressivo e conservatore. A noi è parsa più una libertà della sceneggiatura, peraltro limitata a pochissime battute, che…
Puro trip cinematografico, suggestivo e sconnesso, sugli influssi della droga nel processo creativo e l’intercambiabilità letteraria tra finzione e realtà, scienza e fantascienza, spionaggio e paranoia. Ricco di riferimenti all’omosessualità (gli alieni dell’Interzona secernono droga…
Potiche, ispirato all’omonimo romanzo di Pierre Barillet e Jean-Pierre Grédy, è ambientato nella provincia francese di fine anni ’70 e racconta la vicenda di Suzanne (Catherine Deneuve), moglie di un ricco e spietato industriale (Fabrice Luchini), che, in seguito a uno sciopero e al…
E’ la storia di un adolescente che scopre la propria omosessualità. Henri tenta di fermare l’approcio di un uomo nei gabinetti pubblici che riesce però a dargli un “travolgente” bacio. Basterà questo per fargli capire quale sia la sua naturale inclinazione? Il film, mai…
Conflitti, delusioni, e speranze di una coppia lesbica italiana che non si nasconde e che rivendica il desiderio della maternità, in viaggio obbligato all’estero per raggiungere i propri sogni.
Daniela e Marica sono due donne, vivono insieme da tre anni e si amano.
Daniela e Marica da sempre…
E’ la storia di un grande amore intellettuale, il matrimonio tra la scrittrice irlandese Iris Murdoch e John Bayley e, lasciato forse troppo sullo sfondo, la storia un grande amore lesbico. La protagonista viene presentata come bisessuale e gli amanti maschi sembrano riempire il suo carné,…
Un film che piacerà molto al pubblico gay, anche se le scene riguardanti l’omosessualità sono poche (ma colpiscono nel segno). Dietro al personaggio principale possiamo comunque vedere la storia di molte marchette gay, che si prostituiscono per necessità (qualche volta per esibizionismo) e…
Francia-Italia-Francia: questo il viaggio personale della regista nel mondo delle giovani lesbiche allo scopo di verificare la forza e visibilità delle Amazzoni del 2000. Partendo dalla scena dei locali e delle feste parigine, ci spostiamo a Roma per il World Pride dove Imma Battaglia e altre…