Nina si è sposata a vent’anni con l’amore della sua vita. Dopo una lunga notte di laceranti discussioni e silenzi colmi di verità nascoste, viene lasciata dal marito. L’avvenimento si trasforma lentamente in un’occasione per la riscoperta di se stessa e della propria…
La tua selezione : Film
ordinati per i preferiti dagli utenti
(1139)
Film presenti
Un timido negoziante effeminato si trova alle prese con i bulli del quartiere e un ragazzino che cerca di rubare i fumetti. Il ragazzino deve contrastare un padre autoritario e i suoi pregiudizi, e si rifugia nel mondo dei super eroi, che ama anche disegnare. Fra i due nasce un’amicizia, un…
Nella fredda primavera del 2010, a Torino, due persone si incontrano in circostanze singolari. Due fatti importanti accadono in quei giorni: l’ostensione della Sacra Sindone e il profano Festival del Cinema Gay. La storia dei due protagonisti si realizza attraverso incontri e piccoli fatti…
Malgrado la presenza del nuovo Di Caprio, lo smorfiettoso Ryan Phillippe, una dose di pornosoft e una colonna sonora molto “di tendenza”, il risultato non è proprio entusiasmante. L’equivalenza tra l’aristocrazia delle corti settecentesche e la nuova aristocrazia di Central…
Strattonata da parti opposte come in un tiro alla fune, Milena deve scegliere tra un’amante seducente e una madre italiana
Una strepitosa bambina sa con chiarezza di essere lesbica. E non le importa del giudizio di nessuno, né di quello della sua istitutrice né, tanto meno, di quello delle sue compagne di classe alle elementari. E ha anche capito chi le piace fra queste. E così, alla prima occasione, troverà un…
Il film racconta la storia vera, ma assolutamente incredibile, di un diplomatico francese che nella Pechino del 1964 si innamora, ed ha un figlio, di una cantante d’opera che solo alcuni anni dopo, durante un processo per spionaggio, scoprirà essere in realtà un uomo. Il protagonista dirà…
Tema di fondo del film è ancora l’ambiguità sessuale. Anche se la storia d’amore è etero, con nudi e scene hard, non mancano riferimenti omo come l’inserimento di una coppia gay, composta dal fratello del protagonista e da un giovane amico. Ozon dice a riguardo:…
Invitato a cena dal suo superiore (Alexandre), il manager omosessuale Adrien spaccia l’amica Eva per sua moglie: il colpo di fulmine tra il padrone di casa e la donna, proprietaria di una boite gay, innesca una serie di equivoci, di cui fanno le spese anche la moglie di Alexandre e un altro…
Film triste ma bellissimo. É un ritratto feroce della piccola borghesia canadese, delle sue ambiguità, incertezze e paure. L’espediente dell’impiccato che ritorna dopo dieci anni e si confronta con tutte le persone che causarono indirettamente la sua morte (ed anche con se stesso), è…
E’ la storia degli ultimi anni della miliardaria Doris Duke (“regina” del tabacco) e della relazione col suo maggiordomo gay, l’irlandese Bernard Lafferty, al quale lascerà in eredità, alla sua morte avvenuta nel 1993, la sua intera fortuna (valutata in 1.2 biliardi di…
Bruno Garramone, boss e playboy incallito dopo un trapianto di cornee si innamora di un maggiore dei carabinieri, vedovo della donna donatrice. L’ufficiale cerca invano di resistergli. Il problema è Bruno che sta per sposarsi. Da una notizia di cronaca dove un ragazzo che aveva avuto un…