“Ispirato al romanzo Fingersmith della scrittrice gallese Sarah Waters, Park cambia l’ambientazione vittoriana del racconto e la trasporta nella Corea degli anni Trenta durante l’occupazione giapponese, operazione che gli consente di gettare uno sguardo su un periodo storico e su una…
La tua selezione : Film
ordinati per i preferiti dagli utenti
(1139)
Film presenti
Vincitore del premio speciale della giuria e del premio del pubblico al Gramado Film Festival 2016 e programmato come evento centrale all’Outfest 2016, un film su una storia d’amore gay iniziata nell’infanzia ma repressa poi per molti anni. Matías (Ignacio Rogers) e Jerome…
Sesto lungometraggio del 27enne Xavier Dolan (il primo quando non aveva ancora 20 anni), tratto da un’opera teatrale autobiografica di Jean-Luc Lagarce (morto di Aids ad appena 28 anni, nel 1995), presentato in concorso a Cannes 2016, dove, come accade spesso ai suoi film, ha diviso critica…
Estate. Due bellissimi ragazzi, il timido Mathieu e lo spavaldo Cédric, si vedono, si studiano, si avvicinano finché Cédric seduce Mathieu… «Quasi niente descrive cose semplici – ha dichiarato il regista. Volevo osservare una persona nel momento in cui la sua vita è in costruzione….
E’ la divertente e molto ben fatta (non sembra un film indipendente) storia di una giovane donna (Will) dalla vita complicata, che cerca disperatamente l’amore e una svolta serena per la sua vita. E’ una dottoressa di 28 anni che vive a Manhattan senza una vera vita sociale. Sua…
Nel 1973, la diciottenne Beth e lo zio Frank affrontano un viaggio on the road da Manhattan a Creekville, nella Carolina del Sud, per prendere parte ai funerali del patriarca di famiglia. Al viaggio si unisce inaspettatamente anche Walid, l’uomo che Frank ama. Ha inizio così una storia sul…
Il film ripercorre la vita e i luoghi di Mario Mieli, tra i fondatori del movimento omosessuale nostrano nei primi anni 70. Nato nel 1952 a Milano e morto suicida nel 1983, prima dei trentun anni, Mario fu attivista, intellettuale, scrittore, performer, provocatore, ma soprattutto pensatore e…
Applauditissmo alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2018, e vincitore di due premi ai Goya Awards 2019, “Carmen & Lola” è un film con molti motivi di interesse. Anzitutto è ambientato all’interno di una comunità zingara, cosa che succede raramente nel…
Film ambientato negli splendidi scenari di Gaeta e Formia, secondo lungometraggio di Simone Godano dopo il successo di “Moglie e Marito”, dedicato questa volta all’amore tra due uomini maturi. Godano ha detto di aver voluto affrontare con questo film il tema della famiglia e…
Film premiato tre volte (Miglior film TV, Miglior regia e Miglior musica) al Festival di La Rochelle nel 2018.
Un film sulla ricerca del perdono, sia dell’altro che di se stessi, e di come gli eventi possono cambiare le nostre vite.
Il film segue due linee temporali con lunghi flashback per…
La prima cosa che notiamo guardando questo toccante film è come nella realtà, in questo caso di un Paese europeo, l’Islanda, le persone possano essere molto migliori delle leggi che le governano. Le leggi sarebbero quelle sull’immigrazione, leggi che non guardano in faccia a nessuno,…
Il regista e sceneggiatore Wash Westmoreland, gay dichiarato che ha recentemente visto morire il suo compagno di una vita e marito Richard Glatzer, ci ha regalato in passato importanti film a tematica (Non è peccato, The Fluffer – firmato come Wash West) restando però ai bordi del cinema…