Daniela è una giovane e graziosa adolescente cresciuta in una famiglia di severi e onesti evangelici abitanti a Santiago, in Cile. A 17 anni Daniela scopre che la sua inclinazione sessuale è incompatibile con la fede della sua religione. Senza alcuna speranza per i suoi desideri e per il suo…
La tua selezione : Film
ordinati per i preferiti dagli utenti
(1139)
Film presenti
Primo film della regista iraniana Negar Azarbayjani e primo lungometraggio iraniano con protagonista un transessuale. Il film ci presenta due donne agli antipodi nella società iraniana, con cultura e valori differenti, una religiosa e povera, l’altra di famiglia benestante e di orientamento…
Hans, studente di architettura a Berlino, convive con il suo compagno Nicky e decidono insieme che è giunto il momento di unirsi civilmente (in Germania, come in quasi tutti gli stati europei -escluso Italia, Romania, Grecia e Polonia-, è possibile). Quindi scrive una lettera alla madre,…
Cibrâil, un giovane poliziotto, vive felicemente con la sua ragazza gallerista a Berlino. Apparentemente tutto sembra andar bene, il denaro non è un problema, e Cibrâil è ben integrato nella società nonostante le sue origini turche. Ma qual è la causa delle notti insonni del poliziotto? Una…
Attesissimo ultimo film di Brian De Palma, in concorso alla Mostra di Venezia 2012 e in gara per il Queer Lion Award, che si presenta con una locandina assai esplicita riguardo ai contenuti lesbo. Il film è un parziale remake di “Crime d’amour” film francese dello scomparso Alain…
tefano (Lino Capolicchio) è chiamato in un paesino della bassa padana vicino a Ferrara per restaurare un affresco raffigurante il martirio di San Sebastiano, ultima opera di un pittore pazzo, Buono Legnani, che amava ritrarre soggetti in agonia ed è morto da molti anni. Nonostante all’apparenza…
Per sconfiggere la depressione che lo attanaglia, un giovane psichiatra parte da Hong Kong per un viaggio solitario in barca lungo la costa del sud-est asiatico. Mentre è in mare, riporta sul suo computer le vicende di alcuni suoi ex-pazienti scomparsi prematuramente: storie di suicidi, di…
Oliver è un ragazzo di 20 anni che che si sente intrappolato nel suo corpo. All’interno, si sente come un ragazzo, ma al di fuori è una ragazza. Tutto gli appare sbagliato quando si guarda allo specchio. Nasconde i suoi seni e abbassa la tonalità della sua voce quando si prepara per…
Film in concorso al festival di Cannes 2004 è la seconda opera di questo regista tailandese che ha ottenuto ilpremio speciale della giuria (il regista aveva già ricevuto il Premio Un Certain Regard a Cannes 2002 con il film Blissfully Yours). Tropical Malady racconta di una appassionata storia…
“… On the road, in concorso, è troppo ansiosamente perfetto per riuscire a ridarci il senso di una generazione perduta, in un´America intollerante, razzista e classista, che ci avevano dato, più o meno negli stessi anni del successo del romanzo di Keruac, film come Gioventù bruciata…
Will e Mateo abitano insieme a Turtle Hill, Brooklyn, dove invitano i propri amici per festeggiare il 30° compleanno di Will. I due protagonisti, interpretati da Brian W. Seibert (Will) e Ricardo Valdez (Mateo) sono anche sceneggiatori della storia, ispirata alle loro reali feste di compleanno,…
Una nuova famiglia va a vivere nella casa di Elm Street, e per Jesse (Mark Patton) la vita si trasforma in un incubo. Dopo notti passate a svegliarsi in una camera rovente (tanto da far sciogliere e piegare un lp) solo per trovare il resto della casa assolutamente gelido, l’orrore inizia sul…