Il film, ha scritto il critico di “The Hollywood Reporter”, ‘presenta immagini della natura così luminose che ci ricordano quelle di un regista come Malick‘. Il “LA Weekly” si sbilancia ancora di più dicendo che il regista Mark Thiedeman è come un giovane…
La tua selezione : Film
ordinati per i preferiti dagli utenti
(1139)
Film presenti
Primo film a forte tematica gay prodotto in Venezuela, un Paese dove ancora non si discute dei diritti gay e la società è pervasa da una diffusa e atavica omofobia. Spesso si vedono sui muri graffiti con scritto “morte ai froci” e bande di teppisti attaccano e picchiano chiunque venga…
Il giovane Kang Wong-gyu, un assistente di volo, torna a Seoul dalla Germania, dove ha un marito, per una breve visita. Qui, apprende che i teppisti omofobi che anni prima avevano aggredito lui e il suo ex amante sono tornati in libertà. A causa di questa storia non aveva mai voluto tornare a…
Il TGLFF, il festival gay torinese, dedica al regista coreano Hee-il Leesong uno speciale con la proiezione di alcuni suoi lavori fino al recente “Night Flight” presentato con successo alla Berlinale 2014, che sarà al centro di una serata sul bullismo. Hee-il Leesong, un regista che…
Lorenz è uno scrittore gay che vive a Berlino. Sebbene abbia appena pubblicato un romanzo scandaloso, dal sapore molto autobiografico, la sua vena artistica sembra essersi esaurita. All’improvviso arriva la notizia che sua madre Rosie ha avuto un malore imprevisto che lo costringe a tornare…
Il matrimonio tra Katja e Isabella procede a gonfie vele: le due donne sono felici e si amano come non mai. Ben presto il desiderio di maternità si fa spazio dentro di loro: entrambe sanno che la nascita di un figlio completerebbe la loro unione. Scopriranno, come molte altre coppie lesbiche, che…
Alice ha sessant’anni e ha appena perso il marito: per riprendersi dal lutto, da lei non ancora del tutto rielaborato, fa visita alla figlia Suzanne, che vive in un’altra città, nonostante i rapporti tra le due non siano mai stati ottimali. Non potendo passare troppo tempo con la…
Un originale ed intenso documentario, gioioso e melanconico nello stesso tempo, che ci permette di conoscere la vita intima e le qualità sonore del cantante transgender Rae Spoon. La regista Chelsea McMullan incornicia il tutto con immagini mozzafiato delle praterie canadesi e con fantasiose…
Dopo una serie d’incontri che il regista aveva fatto all’associazione AIDES, la prima associazione francese di lotta all’HIV, nasce in lui il desiderio di realizzare un film sulle persone sieropositive, oggi quasi completamente trascurate o lasciate nell’ombra, quando non…
Il film ci racconta un’esperienza di vita che potrebbe appartenere a tutti. Si parla di una madre, che cerca di dirci ogni giorno la cosa giusta e noi che facciamo fatica a guardarla negli occhi. Non abbiamo ancora parlato con lei della cosa più importante. E’ tutto ancora in sospeso,…
A Casablanca Abdellah trascorre le giornate in casa, vivendo con il padre un rapporto conflittuale e di complicità, mentre in strada incontra uomini per occasionali rapporti sessuali. Durante una vacanza, il fratello maggiore Slimane, per il quale il ragazzo nutre una venerazione, lo abbandona….
La tedesca Eleni (Odine Johne, premiata come miglior artista emergente per questo film al Schwerin Art festival) parte con la sua ragazza Kaia per un viaggio in Norvegia dove vorrebbe rivedere il padre che l’abbandonò giovanissima. Ma Kaia, dopo un litigio col padre, sparisce lasciando solo…