Il film è la continuazione della serie web “The Slope” (Il pendio) di Ingrid Jungermann e Desiree Akhavan che aveva per protagoniste due lesbiche superficiali ed omofobe che diventano amiche intime e poi si separano e alla fine, una delle due diceva: “Perchè non mi prendo…
La tua selezione : Film
ordinati per i preferiti dagli utenti
(1139)
Film presenti
Premiato come miglior opera prima al prestigioso festival generalista di Miami, segna il debutto alla regia di Claudio Marcone (da venti anni famoso pubblicitario) con un’opera tagliente, in qualche momento un po’ schematica, ma capace di trasmetterci tutte le sfumature di grigio…
Tam, un ragazzo gay timido e solitario, è regolarmente vittima di bullismo da parte dei suoi compagni di scuola. Anche all’interno dei ristretti confini della squallida casa dei suoi genitori incontra rifiuto e diffidenza e viene picchiato dal padre. Un giorno Tam conosce on-line Phum e…
Primo lungometraggio del regista gay Mark Christopher, già vincitore di un Teddy Award alla Berlinale del 1996 col corto “Alkaly, Iowa”, che nel 1998 viene tartassato dalla Disney, proprietaria della Miramax, che lo obbliga a tagliare 36 minuti del film, contenenti scene gay, per…
Michel vive in un ospedale psichiatrico da molti anni. Blaise Othnin-Girard è affascinato da questa figura fuori da qualsiasi canone, compresi quelli ai quali vorrebbe ridurlo un isolamento forzato. Arte, amore, amicizia nelle parole di Michel sembrano diversi. «Mi sembra che il paradiso… è un…
Sono due film diversi, indipendenti uno dall’altro, anche se hanno lo stesso soggetto.
Tony Patrioli (a colori) 95′ – Libere conversazioni con Tony Patrioli, il primo fotografo italiano di nudo maschile dagli anni ‘60, storico fotografo del mensile Babilonia che ha pubblicato i…
Terzo biopic dello stilista Yves Saint Laurent dopo il bellisssimo doc di Pierre Thoretton e il più tradizionale film di Jalil Lespert, quasi un omaggio al compagno di Yves, Pierre Bergè, presentato come tutore e salvatore dello stilista. Pierre Bergè aveva sostenuto in tutti i modi il film di…
Film tratto da un’opera teatrale di Nicolas Billon, qui anche sceneggiatore. Lo psicologo Dr. Lawrence (Colm Feore), che lavora in un ospedale psichiatrico, scompare improvvisamente senza lasciare nessuna traccia. Il dottor Green (un bravissimo Bruce Greenwood) viene chiamato per cercare di…
Alex è un giovane tossico che si prostituisce nel quartiere Centre-Sud di Montreal. Intorno a lui gravitano Bruno, Simon, Jeanne, Éric et Velma, tutti catturati nella stessa spirale di compulsione. Ostaggi di una società dominata dalle logiche di mercato, sono come angeli piombati in tempi…
Inseriamo questo cartone animato in questo elenco perché uno dei temi del film, rappresentato molto bene ed assai chiaramente, è l’accettazione del diverso. Lo squalo Lenny, figlio del boss, che per la famiglia è scandalosamente vegetariano e a cui piace travestirsi da delfino, ha dei…
Il film ruota attorno al rapporto di amore e sesso che si instaura tra un archeologo 45-enne di Atene, Petros, ed un ventenne immigrato dall’Egitto, Husam, incontrato durante una missione di lavoro sugli scavi del teatro antico di Argo, in una zona dove abitualmente i gay greci vanno a…
Mike, il padre di Colby, sa che suo figlio è gay, ma preferisce non parlarne e ignorare tutto ciò che riguarda questo importante aspetto della vita di suo figlio; egli non sa nemmeno che Colby ha un compagno fisso, Rusty (interpretato dal regista stesso). I problemi nascono quando Colby,…