Grazie Luca Medici (Checco Zalone in arte) per averci omaggiati anche in questo ultimo film (come era avvenuto nel primo “Cado dalle nubi”) seppure con una breve ma significativa scenetta ambientata a Bergen (Norvegia) in cui l’ex uomo della protagonista (i due avevano avuto un…
La tua selezione : Film
ordinati per i preferiti dagli utenti
(1139)
Film presenti
E’ forse la presenza testimoniale di Ninetto Davoli la chiave di accesso al “PASOLINI” di Ferrara. Nella transizione dal Ninetto in quell’Eduardo De Filippo che non fu mai realizzato nel progetto incompiuto “PORNO-TEO-KOLOSSAL” e a cui ora il regista italo-americano suggerisce una…
“La curiosità che circondava Behind the Candelabra era molta. Non foss’altro per la scelta bizzarra, seppur da parte di un regista che ha fatto dell’eclettismo il suo trademark come Steven Soderbergh, di dedicare un biopic ad un personaggio eccentrico, sopra le righe e iconico come…
Primo film a tematica gay del pluripremiato regista Gianni Amelio, che ha colto l’occasione per un coming out che aspettavamo da molto tempo. Il film è stato invitato alla Berlinale nella sezione Panoramica perchè rappresenta “uno studio antropologico che diventa una storia culturale…
Film in concorso a Venezia 2014 che ha raccolto numerosi premi collaterali, tra i quali il Leoncino d’oro Agis Scuola per il Cinema, il Best Soundtrack Award per le musiche e il Future Film Festival Digital Award 2014 “per la capacità fuori dal comune di organizzare una narrazione…
Quando tutto sembrava tranquillo e in ordine, nella vita di Elena (Kasia Smutniak) arriva una vera e propria turbolenza: la passione improvvisa e corrisposta per Antonio (Francesco Arca).
Ma è una passione proibita. E per vari motivi: Elena da due anni sta insieme a Giorgio (Francesco Scianna);…
“…. Tratto dalle memorie dell’agente di Borsa americano, il film di Martin Scorsese e dello sceneggiatore Terence Winter ne racconta l’ascesa veloce e la veloce caduta, tra frodi, sesso e droghe d’ogni tipo. L’avventura inizia di fatto il 19 ottobre 1987, il…
” Siamo abituati a pensare il regista sovietico Sergej Eisenstein come a un autore serioso, così come i suoi film inneggianti alla rivoluzione e al nuovo regime come Ottobre o La corazzata Potëmkin. Ci voleva un visionario anarchico come Peter Greenaway, invece, per trasportarcelo di peso…
“La trama sta in un telegramma: Mike ha cambiato vita. Stop. I suoi compari di striptease, ormai privi del mentore Dallas, vogliono riunirsi per un ultimo show. Stop. Mike rifiuta. Stop. Poi ascolta Pony di Ginuwine e accetta. Stop. Nel loro viaggio da Tampa a Myrtle Beach sfoggiano…
Celine Sciamma torna al Festival di Cannes per la terza volta. Aveva esordito nel 2007 con “Naissance des pieuvres” presentato a “Un certain regard” e vincitore del Prix Louis Delluc. Ritorna nel 2012 con “Tomboy”, film che ha lanciato la regista in tutto il…
Questo film non dovrebbe entrare nel nostro database di film con tematiche lgbt, semplicemente perchè non presenta alcuna tematica lgbt. Forse ci sono alcuni personaggi con qualche venatura gay, come il probabile bisessuale Dallas (un ottimo McConaughey) o il lezioso DJ Tobias, ma sarebbe comunque…
Il regista gay Ira Sachs, dopo il successo ed i premi ottenuti col bellissimo “Keep the Lights On” tutto centrato sull’incontro e l’amore di due giovani gay, affronta in questo film una storia d’amore gay tra due uomini maturi. Il film viene presentato in anteprima al…