Per il militare Bruno, il fratello maggiore Leo è un fantasma del passato: unica reliquia di cui dispone, un video sul telefonino di lui mentre suona la chitarra. Da anni ormai non ne ha più notizie dopo che, in seguito ad un episodio misterioso, è sparito nel nulla. Decide, quindi, di recarsi,…
La tua selezione : Film
ordinati per i preferiti dagli utenti
(1139)
Film presenti
Biopic dedicato a Rafael Padilla, clown di origine africana celeberrimo in Francia tra la fine dell’800 e l’inizio del XX secolo. Poi dimenticato, nonostante avesse posato per Toulouse-Lautrec e fosse stato protagonista, come spalla del pagliaccio inglese Foottit, di un cortometraggio…
Finalmente un interessante e piacevolissimo film sul nuovo mondo gay, quello dove essere gay, parlare di matrimonio gay e di figli, di sesso ed amore gay, non ha più alcuna connotazione problematica riguardo all’esere gay. Il film ha particamente solo due protagonisti, così autentici ed…
Nell’estate del 1975, Pier Paolo Pasolini sta montando il suo film più aspro e scandaloso, Salò.
Sono giorni in cui il quadro politico italiano sembra aprirsi a prospettive inedite. Dopo il referendum per il divorzio e il trionfo alle elezioni amministrative, il PCI appare in grado di…
Il film, prodotto da Big Beach (Little Miss Sunshine), è una originale esplorazione delle problematiche connesse all’identità di genere, centrato sull’adolescente Ray (Elle Fanning, Maleficent) che vive a New York con la madre single Maggie (Naomi Watts, Mulholland Drive), decisa ad…
“Le Barden Bellas sono tornate! Le abbiamo viste scatenarsi sul palco in una competizione all’ultima hit per cercare la propria voce e la propria identità. Ma la sfida di Beca, Ciccia Amy, Chloe e le altre non è finita, pronte a mettere nuovamente alla prova la loro intesa musicale e…
Il film è il sequel di Zoolander uscito nel 2001, pochi giorni dopo la strage dell’11 settembre (che ne limitò gli incassi nelle sale, recuperati poi in seguito con l’uscita del dvd, raggiungendo comunque l’ottima cifra di 45 milioni di dollari solo negli Usa). Da notare che…
Nel 2001 il Boston Globe fece un’inchiesta che scosse la città e scioccò il mondo. Spotlight racconta la storia di questa indagine, condotta dai membri della squadra investigativa Spotlight del Globe. Spotlight smascherò la sistematica copertura dell’Arcidiocesi di Boston riguardo gli abusi…
“Il regista indiano-americano Parvez Sharma ha nascosto la telecamera sotto la tunica bianca ed è partito per il pellegrinaggio alla Mecca, il sommo dovere di un musulmano da compiersi almeno una volta nella vita. Parvez è musulmano ma è anche dichiaratamente omosessuale, una…
“E’ tutto uno stormir di droni, che riprendono Polignano come fosse l’esterno di Villa Palladini e la costa come fosse il Golfo di Napoli, mentre Scamarcio, Chiatti & Co. si esibiscono in dialoghi veloci e scenette brevi tutte un primo piano e un campo/controcampo. La…
Saverio Crispo, il grande attore del cinema italiano, un genio, come lo definisce il critico Picci, è morto dieci anni fa. Le sue quattro figlie, avute da mogli diverse in altrettante parti del mondo, si radunano nella grande casa del paesino pugliese dove l’attore è nato. La figlia…
Il film, ha dichiarato il regista Nabil Ayouch, è il risultato di un lavoro d’indagine e interviste durato quasi due anni. Ayouch, d’origini marocchine e tunisine, ha affrontato nei suoi film precedenti, la vita dei ragazzi di strada in Marocco (Ali Zaoua prince de la rue) e la…