Il film è stato candidato agli Oscar dall’Ungheria nel 2013, oltre ad aver vinto nello stesso anno il più importante festival ungherese, il Karlovy Vary International Film Festival. Ricavato da un romanzo di successo del 1986 di Ágota Kristóf, il film racconta la vicenda di due gemelli…
La tua selezione : Film
ordinati per i preferiti dagli utenti
(1139)
Film presenti
Affascinante opera prima del regista britannico Andrew Steggall, autore di ottimi corti e regista di opere teatrali. Incredibile l’equilibrio tra immagini (splendide), musica (perfetta) e sviluppo del racconto, coinvolgente dalla prima all’ultima scena. Un film destinato a diventare un…
Primo film documentario italiano corto sulla consapevolezza della clitoride. La missione di Clitorissima è normalizzare e facilitare la prima conversazione tra madre e figlia, sulla clitoride e sulla consapevolezza della clitoride,tramite arte di animazione e story telling di proprietarie di…
Presentato in anteprima mondiale a Filmaker 2016 (in concorso nella sezione “Prospettiive”) ed in uscita nelle sale a febbraio 2017 (distribuito dall’Istituto Luce-Cinecittà) il bel doc di Elisa Flaminia Inno che ha per soggetto una Madonna, una comunità omosessuale di devoti, un rito…
Il regista dell’intrigante “Lo sconosciuto del lago”, che tanto scandalo aveva destato, sembra cambiare stile in questo originale lavoro, che utilizza salti temporali (e anche di tono), addentrandosi in una tragicommedia perversamente divertente e bizzarra. Il protagonista è Leo…
Film targato HBO che vanta tra i produttori esecutivi il nome di Brad Pitt, candidature ai Golden Globe e agli Emmy, e un premio, meritatissimo, al protagonista ai Critics Choice Awards. In Italia il film è arrivato (doppiato) solo grazie alla rete Sky. La storia è parzialmente ispirata ad un…
Il film è ambientato nell’estate del 1910, sul finire della Belle Époque, nella baia di Slack, nel Nord della Francia, vicino al Canale della Manica. In un piccolo paese di pescatori c’è una grande villa in stile egiziano, chiamata Thyphonium (uno stupro al paesaggio bucolico) che…
Vincitore a sorpresa del premio del pubblico all’Hong Kong Lgbt Film Festival 2016, è il secondo film del giovanissimo regista Paolo Sideri, che appena 19enne si guadagna un premio a livello internazionale. Sideri definisce così il suo film: “Ho voluto girare un film…
Sicuramente un classico del cinema comico, una parodia dei western, girato nel lontano 1974 da uno dei più famosi registi hollywoodiani, Mel Brooks. Difficile però che un omosessuale possa veramente divertirsi vedendo questo film, pieno di insulti omofobi e stereotipi gay. Così come di insulti…
Presentato alle Giornate degli Autori di Venezia 73 (il regista, che non rimpiange il concorso principale, ha detto che contano i film non le sezioni dove vengono presentati), sarà l’unico film italiano in concorso al Festival di Toronto. Il soggetto è stato scritto da Nicola Guaglianone…
Una città di provincia. Tra le vecchie mura, nelle scorribande notturne sul lungomare, nell’incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali….
Film (nato grazie al crowdfunding e grazie al passaparola negli ambienti LGBT), che affronta un difficile momento di passaggio nella vita di un uomo che, per aprirsi al futuro, ha bisogno di fare un bilancio della sua vita, dei suoi amori e delle sue perdite. Jonathan (Tuc Watkins,…