Gianni, giovane sergente omosessuale, arrotonda il suo stipendio con prestazioni “particolari” nella periferia di una piccola città di provincia. In questa doppia vita coinvolge Saro, un ingenuo commilitone che, incapace di cogliere il desiderio che si cela dietro l’apparente…
La tua selezione : Film
ordinati per i preferiti dagli utenti
(1139)
Film presenti
Coraggioso, autentico e delizioso film che ci fa vivere un’emozione dietro l’altra, lasciandoci spesso senza respiro. Precious Jones (Gabourey Sidibe) è una ragazza che frequenta le superiori e che sembra non avere niente a suo favore: è incinta per la seconda volta in conseguenza…
Primo caso d’imprenditoria cinematografica italiana che si è rivolta all’associazione Arcigay per collaborare nella realizzazione di una scena del film che si svolge durante la celebrazione di un Gay Pride. La scena è stata realizzata il 21 giugno a Livorno (Piazza della Vittoria…
Frank Goode (Robert De Niro) è un vedovo che ha trascorso tutta la sua vita a lavorare per tirare avanti la famiglia. Quando arriva il momento del pensionamento realizza che non ha mai dedicato abbastanza tempo alla sua famiglia e che l’unica connessione con i suoi quattro figli era la…
Il romanzo di Ken Kesey, inquietante premonizione non solo dei moti degli anni ’60, ma anche dei tentativi di repressione che li seguirono, rivive sullo schermo con forza ed espressivita’ straordinarie. Milos Forman, l’ acclamato regista di “Amadeus” e “Larry…
Il film ha vinto il premio per la miglior regia al Sundance ed è stato il caso cinematografico dell’anno. Il pregio del film è soprattutto quello di rappresentare una realtà difficile, quella dei giovanissimi americani, senza moralismi o voglia di giudicare, sia nei rapporti tra coetanei…
Il film inizia con una voce fuori campo che racconta la favola della volpe e la lepre. La volpe tenta di convincere l’ingenua lepre a seguirla nella foresta per giocare. La lepre commette l’errore di fidarsi. Cambio di scena: Johann e Robin, due ragazzi innamorati, intraprendono un…
Questo intrigante film vuole affrontare i grandi temi del sesso, dell’amore, del tradimento, ecc., scoprendo che una cosa può contenere l’altra e che forse il rischio, compresa la morte, è il prezzo da pagare. C’è una godibilissima scena verso il finale in cui un inserviente…
Il film creò molta indignazione e scalpore tra la popolazione omosessuale (secondo me a ragione) per il fatto che il personaggio del serial killer sia dipinto come un transessuale disforico, cioè una persona (in lotta contro la società) che un giorno si sente donna ed un altro giorno si sente un…
Daigo Kobayashi è un giovane violoncellista costretto a tornare nella sua città natale dopo lo scioglimento dell’orchestra di cui faceva parte. Per mantenere se stesso e sua moglie, Diego accetta un impiego come cerimoniere funebre, ovvero colui che compie il rito di lavaggio, vestizione e…
Film molto bello, che esce in Italia dopo una lunga attesa durata 16 anni.
E’ una grande storia di amicizia e di solidarietà reciproca tra due uomini che, per lavoro, visitano i più sperduti borghi francesi. Nel tempo, tra di loro si è instaurata una buffa relazione tipo Don Chisciotte e…
Giudicato da tutti il capolavoro di Gus Van Sant, regista gay dichiarato, che noi abbiamo imparato ad amare con “Belli e dannatI”, si rivela talmente bello e poetico, da farci rimpiangere solo la sua brevità (appena poco più di un’ora). Anche se conoscete la storia a memoria,…