Il film, in concorso alla Mostra di Venezia 2013, è tratto dal romanzo omonimo della stessa regista, vincitore del Premio Vittorini nel 2009, che racconta una vicenda quasi grottesca che parte dall’incrocio tra due auto in via Castellana Bandiera a Palermo.Via Castellana Bandiera è una…
La tua selezione : Film
ordinati per i preferiti dagli utenti
(1139)
Film presenti
Uno dei migliori, e più disperati, film di Fassbinder. Franz Bieberkopf, detto Fox, è un ragazzo omosessuale che lavora in un baraccone del luna park di Monaco di Baviera dove si esibisce come ‘Fox, la testa che parla’. Dopo l’arresto del proprietario per truffa perde la sua…
Szabo (András Suto), espatritato dall’Ungheria, gioca per una squadra di calcio giovanile professionale tedesca. Il suo tempo lo trascorre socializzando con gli altri giocatori, partecipando a bevute notturne, sedute di tatuaggi, proiezioni pornografiche etero e sessioni di masturbazione…
Rifacimento americano del francese “Il vizietto”, purtroppo inferiore all’originale anche se gli attori si difendono bene. Peccato che tutto giri intorni ai soliti stereotipi e macchiette gay superlogorate. Potete incazzarvi o sorridere se dimenticate il political correct. La moda…
Sono passati ormai dieci anni da quando l’ufficiale pensieroso e timido Yossi è stato dolorosamente separato dal suo caporale Jagger, caduto nel corso di un sanguinoso e letale agguato. Dieci lunghi anni in cui il giovane ha ripreso gli studi di medicina sino a specializzarsi in cardiologia. La…
Liberamente ispirato al romanzo omonimo di Anne-Sophie Brasme, con sceneggiatura scritta da Mélanie Laurent e Julien Lambroschini. Secondo film dietro la macchina da presa dell’attrice Mélanie Laurent (vista in “Beginners”) dopo “Les Adoptés”, che qui sembra volerci…
Film ricavato dall’omonima piece teatrale che ottenne un grande successo. La storia che racconta è derivata dalle esperienze personali dell’autore e regista del film, che purtroppo ha impiegato 20 anni per riuscire a realizzare il film. Il regista Greer ha detto: “Nel 1987, un…
“Laurence è un insegnante trentacinquenne con una grande passione per la poesia e la letteratura. Da due anni convive con Fred, una ragazza spontanea e gioiosa che lavora come assistente alla regia su importanti set cinematografici. Siamo in Canada, è il 1989 e l’esistenza felice…
Presentato come film evento alla chiusura del 28mo Festival gay di Torino, si tratta di una piacevole commedia adolescenziale, opera prima dei fratelli Entin, Gary alla regia ed Edmund alla sceneggiatura, ricavata da un romanzo di successo di Brent Hartinger, pubblicato nel 2003. I temi affrontati…
Grieco ha fatto un film su due gemelli (o forse, un padre e un figlio) che si danno la caccia: due «apparatciki», due uomini-Pcus entrambi in crisi perché la vecchia Unione Sovietica sta cadendo in pezzi (il film si svolge a cavallo tra anni ´80 e ´90, in piena perestrojka). Ed è curioso…
Il film racconta la storia di Olaf “Gunn” Gunnunderson, uno studente gay dichiarato ed orgoglioso che si prepara alla vacanza di Natale. Dopo avere salutato il suo ragazzo Nathan, arriva alla casa dei genitori che ancora non conoscono l’inclinazione sessuale del figlio e che anzi gli…
Quattro giovani pugliesi prendono direzioni diverse, sviluppando una storia che ha come fulcro il rapporto tra i due ragazzi, Federico (Nicolas Vaporidis) e Riccardo (Andrea Bosca), diversi professionalmente e umanamente, ma legati da un rapporto profondissimo che affonda le sue radici…