Debutto nel lungometraggio del regista islandese Guðmundur Arnar Guðmundsson, già autore di moltissimi corti vincitori di oltre 50 premi internazionali, tra i quali anche lo speciale a Cannes 2013 per “Whale Valley”. Basato sull’esperienza personale del regista,…
La tua selezione : Film
ordinati per i preferiti dagli utenti
(1139)
Film presenti
Questo quinto film di João Pedro Rodrigues, regista omosessuale dichiarato che esordì col poetico “O Fantasma”, potrebbe sembrare un’opera complessa, stravagante, difficile, invece, grazie ad una mirabile composizione registica, risulta emozionante, rinfrescante, raffinata, e…
Commedia spagnola basata sulla serie web di successo “Girl Seek Girl”, creata dalla stessa regista e contenente diverse attrici della stessa. Ines (Celia Freijeiro) è una donna che ha vissuto felicemente a Miami per nove anni, ottenendo sempre quello che voleva, soprattutto in campo…
Un interessante racconto dell’inizio del cammino verso l’età adulta da parte di Henry che festeggia il suo 17mo compleanno con una festa in piscina. Gli invitati sono tutti amici e parenti della sua famiglia, capitanata dal padre, un neo-pastore molto ligio ai precetti cristiani di una…
Un film sul bullismo, sull’emarginazione, ma anche sulla solitudine e su quanto possa essere soggettiva la morale. A differenza di altre opere su queste tematiche adolescenziali, qui non vengono messe in campo le origini o le cause del disadattamento dei tre protagonisti, tipo famiglie…
Tratto dall’omonimo romanzo di Robert Musil del 1906, il film è ambientato all’inizio del Novecento nell’Impero austro-ungarico. Il sedicenne Törless (Mathieu Carrière) entra in un collegio militare. Qui diventa amico dei violenti Reiting e Beineberg, i quali ricattano un altro allievo,…
Opera prima della regista Kerstin Karlhuber gestita in stretta collaborazione con lo sceneggiatore Jack Bryant, e il direttore della fotografia Jason Beasley, entrambi neo laureati alla Boston University. Non sono molti i film che trattano il dramma degli omosessuali che affrontano le terapie…
Il regista Ben A Williams, qui al suo primo lungometraggio, traspone in film l’opera teatrale di grande successo di John Donnelly, qui anche sceneggiatore, centrata sull’omosessualità nel mondo del calcio ai massimi livelli. Tema molto di attualità in Gran Bretagna dove da mesi si sta…
Quarto film della regista So Yong Kim, già premiata al Sundance per il suo film di debutto “In Between Days” e alla Berlinale per “Treeless Mountain”. Film diviso in due capitoli, ognuno dei quali ha operatore e costumista differenti, ambientato nei bellissimi paesaggi del…
La coppia gay Moreno (Fabio Troiano) e Alfonso (Dino Abbrescia) – già visti come coppia gay in “Cado dalle nubi” di Gennaro Nunziante del 2009 con protagonista Checco Zalone – è stravolta dall’arrivo di Niccolò, il nipote di 11 anni. La già difficile convivenza a tre…
“… In Irlanda, agli inizi degli anni ’50, la giovanissima Philomena, sedotta e abbandonata, cacciata di casa come si usava allora, partorisce il suo piccino in una delle case Magdalena, famose per la cattolica crudeltà e rapacità delle pie suore. A tre anni il bimbo Anthony Lee…
Film sceneggiato e diretto dall’autore del libro, “Ragazzo da parete”, esordio fulminante di Stephen Chbosky, uscito negli Usa nel 1991 (mezzo milione di copie vendute) e in Italia nel 2006 (Edizioni Frassinelli), romanzo diventato subito un cult delle nuove generazioni e inserito…