Philadelphia anni 90: Andrew, un giovane e brillantissimo avvocato gay, viene licenziato dal prestigioso studio legale in cui lavorava, per inadempienza professionale, in realtà perché malato di Aids. Dopo molte difficoltà, l’avvocato trova un collega di colore, Joe, disposto s difendere i…
La tua selezione : Film
ordinati per i preferiti dagli utenti
(1139)
Film presenti
Il film comincia con la tenerissima storia d’amore gay e relativo coming out dei due protagonisti ancora studenti in un austero college inglese. E’ uno dei primi film che affronta la tematica del rapporto amoroso gay dall’interno della coppia omosessuale. Il film analizza la vita…
Il film racconta in forma di commedia una bella storia d’amore gay, tipicamente italiana. Il protagonista Mattia (Josafat Vagni) si è innamorato di un bel giovane spagnolo, Eduard (Josè Dammert), gay solare e sereno che vive alla luce del sole la sua condizione (come ormai la maggior parte…
«Favino è uno scrittore di favole. Buy una psicanalista che fa smettere di fumare, come è successo a me. Accorsi lavora in banca, scontento perché vorrebbe essere un altro. Ferrari fa composizioni floreali. Luca Argentero e Ambra vendono spazi pubblicitari. Milena Vukotic fa un´infermiera, un…
Due amici di infanzia si baciano per le esigenze di un cortometraggio amatoriale. Il bacio, apparentemente innocuo, insinua dubbi ricorrenti nei due ragazzi, portandoli a confrontarsi con le loro preferenze, sconvolgendo l’equilibrio della loro cerchia sociale e rimettendo in discussione le…
Ha riempito le cronache dei media il fatto che uno degli attori emergenti di cinema e fiction italiana, conosciuto soprattutto per il suo ruolo super-macho in “Gomorra, la serie” (ricordate la fine che fa fare al povero contabile gay?), Salvatore Esposito, sia diventato il protagonista…
Basato su una storia vera. Estate 1984. Margaret Thatcher è al potere e il sindacato nazionale dei minatori è in sciopero. Durante il gay pride di Londra, un gruppo di attivisti gay e lesbiche decide di raccogliere fondi per aiutare le famiglie dei minatori impegnati nella protesta. Il sindacato,…
“Tra ‘Maurice’ di James Ivory e ‘L’attimo fuggente’ di Peter Weir, ‘L’altra metà dell’amore’ cresce con il crescere della tensione e della melodrammaticità della seconda parte, quando il film sposa il punto di vista malato di una…
Annabelle è una nuova studentessa della Cattolica Scuola Superiore, frequentata solamente da ragazze. Il suo comportamento, assai bizzarro, attira subito l’attenzione delle compagne e degli insegnanti: anello al naso, rosario per preghiere buddiste, sigarette e un debole per gli argomenti…
In una base militare israeliana ai confini con il Libano, due soldati tentano di nascondere la loro relazione omosessuale. Yossi, militare in carriera, vorrebbe che la loro storia restasse lontana dai riflettori. Invece Jagger (militare di leva) ha intenzione di rompere questo tabù e, una volta…
Elisa y Marcela è un film drammatico spagnolo diretto da Isabel Coixet. Nel cast figurano come protagoniste Natalia de Molina e Greta Fernández. Il film racconta la storia di Elisa Sánchez Loriga e Marcela Gracia Ibeas, due donne che si sono sposate nel 1901 nel primo matrimonio omosessuale…
Ci sono voluti tre anni perchè il regista gay Marcel Gisler (già autore di due premiati film gay, F. est un salaud e Rosie) riuscisse ad ottenere i finanziamenti per questo film sull’omosessualità nel mondo del calcio. Il club calcistico svizzero “Young Boys” si è invece…