Martin sopravvive grazie a lavori occasionali, ed è alla ricerca di un’occupazione stagionale; quando lo scrittore Eugenio riconosce in lui un amico d’infanzia, gli offre di occuparsi della sua villa. È l’inizio di un legame che andrà oltre l’amicizia e le differenze sociali, una…
La tua selezione : Film
ordinati per i preferiti dagli utenti
(1139)
Film presenti
Dopo 12 anni dal suo debutto come regista col film “Les Revenants”, Robin Campillo torna dietro la macchina da presa con un film molto particolare, selezionato alla mostra di Venezia 2013 nella sezione Orizzonti ed in concorso per il Queer Lion. Intorno alla stazione ferroviaria Gare de…
Brandon vuole essere un maschio, il suo passato lo vuole cancellare anche dalla sua carta d’identità. Vuole essere un playboy che faccia impazzire tutte le femmine dei paesi di provincia, quelli in cui il tempo sembra non passare mai. Ma Brandon non ha i soldi per cambiare sesso, trova altri…
Il protagonista del film, Romain, ha fatto tempo indietro un facile coming out. Odia i bambini e la sua egoista sorella, ha un menage a tre e insegue fantasie che lo vedono dormire col suo (più anziano) dottore. Dobbiamo anche dire che orinava nell’acqua santiera della chiesa quando era…
Mia (Ruth Vega Fernandez) e Frida (Liv Mjönes), due donne sulla trentina, si incontrano alla festa di fidanzamento dei loro genitori: il padre di Mia sta per sposare la madre di Frida, il che renderà sorellastre le due donne. Mia si presenta alla festa con il suo futuro sposo, ma ogni sua…
Il film ruota intorno alle difficoltà che possono incontrare delle coppie di oggi nel trovare la prima casa. Il film è diviso in tre episodi con tre diverse coppie, una delle quali è composta da due ragazzi gay. Abbiamo un ragazzo di Ostia (Nicola Vaporidis) che ha una storia con un poliziotto…
Dopo un’inattesa telefonata, Laura e suo fratello Elliot, si precipitano nella casa di famiglia in campagna per trovare la madre Lilly, gravemente ammalata. Arrivati scoprono che Lilly vive con un bellissimo e misterioso giovane di nome Ted. Laura ed Elliot non si frequentavano da qualche…
Dalla regista di High Art e Laurel Canyon una vibrante storia su una famiglia moderna. Insieme da diversi anni la coppia di lesbiche Nic e Jules (Julianne Moore e Annette Bening) si ritrovano oggi con una bella famiglia composta da loro e da due figli, la diciottenne Joni e il più giovane Laser…
Nina (Portman) è una ballerina della compagnia del New York City Ballet che, come tutte le altre, è completamente presa dal suo lavoro. Vive con l’ossessiva e soffocante madre Erica (Hershey), ex ballerina anch’essa. Quando il direttore artistico Thomas Leroy (Cassel) decide di…
Sequel di “Another Gay Movie”, dove quattro giovani si mettevano in gara per perdere la verginità durante le vacanze estive, il film insiste sullo spirito competitivo dei protagonisti alzando naturalmente il livello della competizione. Questa volta infatti i nostri eroi, Andy, Nico,…
Melvin e’ uno scrittore newyorkese di romanzi rosa che soffre di disturbi di tipo ossessivo maniacale, il tutto condito da una buona dose di egoismo e di razzismo: odia neri, gay, vecchiette e cani. Eternamente scontento, trova la sua massima soddisfazione nel ferire e offendere gli altri. A…
Una gemma del cinema indy americano, che il regista Michael Burke ha tratto da un suo precedente cortometraggio (Fishbelly White), sull’impossibilità di essere gay nella provincia rurale americana. Un affresco intimista e struggente di un adolescente, Duncan Mudge (Emile Hirsch, strepitoso),…