Chris Kelly, uno degli sceneggiatori del fortunatissimo “Saturday Night Live” (per il quale è stato nominato 5 volte agli Emmy), firma la sua prima regia cinematografica con una storia, che dichiara essere molto autobiografica (sua madre è morta nel 2009), che ha per protagonista…
La tua selezione : Film
ordinati per i preferiti dagli utenti
(1139)
Film presenti
Folgorati sulla via di Caracas! Il film “Desde allà”, opera prima di Lorenzo Vigas, autore già segnalatosi per l’apprezzato corto “Los elefantes nunca olvidan“, nonché primo titolo venezuelano a partecipare in concorso alla Biennale Cinema di Venezia, ci ha…
“Un giovane uomo visto da dietro, seduto a un tavolo, disegna davanti a una finestra aperta. Siamo nel 1957. Ad appena 21 anni, Yves Saint Laurent è stato assunto da Christian Dior, avviando così una brillante carriera che lo consacrerà come figura mitica dell’alta moda mondiale, ma…
Quarto film del regista Panos H. Koutras, dopo il bellissimo “Strella” (storia di un transessuale con reminescenze dell’antica Grecia, film considerato dalla critica tra i migliori della Grecia del terzo millenio), condotto a termine tra mille difficoltà e selezionato per Cannes…
Splendido film con interpreti straordinari ad iniziare dalla protagonista, una stupefacente Emmanuelle Devos nel ruolo della scrittrice francese Violette LeDuc. LeDuc ha scritto e vissuto a Parigi intorno agli anni ’40, quasi confondendo o fondendo vita e scrittura, entrambe ai massimi…
Commedia ironica e divertente, che si svolge fra i banchi di scuola. Steven è un ragazzo di sedici anni, innamorato perso del… più bello della scuola, ossia John Dixon. Di problemi se ne presentano parecchi, ma Steven riesce, anche se con difficoltà a far conciliare la vita nel college con…
Dopo una competizione sportiva a San Pietroburgo, dopo che in Russia sono state appena approvate le leggi anti-gay volute da Putin, Massimo, un nuotatore italiano, conosce un suo coetaneo russo, Vladimir che lavora come interprete per la delegazione di cui Massimo fa parte. I due si piacciono e si…
Film premiato dal pubblico di ben 11 festival LGBT, cosa che di solito è indipendente dal valore artistico dell’opera, ma senz’altro attinente alla visione di bei ragazzi seminudi e all’ascolto di dialoghi accattivanti, anche se spesso banali. Peccato che la storia del film ed il…
Lukas ha appena compiuto 20 anni ed è in piena pubertà maschile – innescata medicalmente col testosterone, poiché alla nascita era una femmina. Pronto per l’azione, deve fare il servizio civile, inizia la sua nuova vita in una grande città, ma le cose non sembrano incominciare molto…
Ricostruzione degli eventi di Stonewall, il bar gay newyorchese teatro della famosa ribellione del 28 giugno 1969 contro la polizia, simbolo delle rivendicazioni dell’attivismo omosessuale, attraverso le vicende personali di La Miranda, travestito romantico, Matty Dean, provinciale in fuga verso…
Film incredibilmente pro-gay, con un padre assolutamente ideale (Jack Thompson) che accetta l’omosessualità del figlio fino a comperargli riviste porno-gay. Scopriamo poi che la nonna era lesbica e che ha avuto una relazione con un’altra donna durata parecchi anni. La storia,…
La storia di “Two mothers” di Anne Fontaine, tratto dal romanzo breve di Doris Lessing, è la storia di due amiche d’infanzia. Roz (Robin Wright) e Lil (Naomi Watts) sono profondamente unite da un legame che va al di là della semplice amicizia e nella quale sono esclusi tutti…