Un’altro film sul coming-out ancora difficile, dovrebbe essere un’eccezione al giorno d’oggi, quando in molti Paesi abbiamo unioni civili e matrimoni gay riconosciuti legalmente. Eppure questo film, assolutamente realistico, ci dimostra che neppure in un Paese come…
La tua selezione : Film
ordinati per i preferiti dagli utenti
(1139)
Film presenti
Film diretto da Justin Kelly (“King Cobra” e “I Am Michael”), tratto dalla vera vicenda della scrittrice Laura Albert (Laura Dern) che per anni si è presentata al pubblico con lo pseudonimo di uno scrittore maschio, J.T. Leroy, ottenendo subito un grande successo coi…
Maia, detta Zen, è una sedicenne irrequieta e solitaria che vive in un piccolo paese dell’Appennino emiliano. È l’unica femmina della squadra di hockey locale e i suoi compagni non perdono occasione di bullizzarla per il suo essere maschiaccio.
Quando Vanessa – l’intrigante e confusa…
Una commedia francese distribuita da Netflix per festeggiare il mese dell’orgoglio gay. Ma da festeggiare, qui, c’è ben poco. Seppure l’inizio del film fosse assai accattivante e promettente, con una giovane lesbica ebrea che vive con la sua fidanzata da tre anni senza essere…
Primo film prodotto in Kenya ad arrivare sugli schermi del Festival di Cannes. Avrebbe potuto essere l’orgoglio della nascente industria cinematografica di quel Paese, invece è diventato l’emblema di una nazione omofoba che vuole anche limitare la libertà d’espressione e di…
Un’altro affascinate film sui fatidici 17 anni. In effetti sono gli anni in cui solitamente si scopre, dopo il sesso, la forza catturante dell’amore con tutte le conseguenze che ne derivano. In questa storia, probabilmente con molti spunti autobiografici, la giovane regista austriaca…
Disponibile con sottotitoli dal 7 marzo 2017 su Netflix, un film che piacerà sicuramente a tutti coloro che non abbiano grandi pretese (artistiche) ma che possono ritrovarvi parte del loro mondo, senza andare troppo in profondità. Lo dimostrano i premi che il film sta vincendo nei festival LGBT…
Un film sugli stereotipi e l’insicurezza maschile, diveretente ed intrigante (anche se praticamente privo di trama), con protagonisti otto splendidi maschi ventenni, che vediamo quasi sempre in costume da bagno, ma anche senza. Marco Berger, regista dichiarato, dopo l’ottima storia…
Miglior film e miglior colonna sonora ai 28th Annual Western Australia Screen Awards. Noi avremmo aggiunto anche miglior fotografia, con splendidi paesaggi rurali. Segreti e bugie cambieranno la vita a tutti i protagonisti di questo thriller psicologico (al cardiopalmo), che ci racconta anche la…
Dopo “Private Romeo” ecco un’altro piccolo capolavoro di Alan Brown, ancora più curato nell’estetica. Il regista Brown ha detto di non aver mai praticato la danza ma di esserne sempre stato affascinato, ammaliato dal gioco e dalla grazia dei corpi e dei muscoli, guardando i…
Opera prima, in parte autobiografica (originata da una tesi di laurea), destinata ad un sicuro successo presso gli amanti del cinema a tematica. Soprattutto perchè, a differenza di tanti altri film, non parte e non arriva alle problematiche più abituali del cinema queer adolescenziale, come…
Nimer è uno studente palestinese appena diplomato che sogna di continuare gli studi all’estero dove poter condurre una vita migliore. Una fatidica notte incontra, in un nightclub, lo studente di legge israeliano Roy, ed è subito un reciproco colpo di fulmine. Superata facilmente qualche…