Pim vive in una casa malconcia, situata in un vicolo cieco, in una cittadina della costa del Belgio, insieme alla madre Yvette Bulteel, meglio conosciuta come Yvette Mimosa, virtuosa locale della fisarmonica. La vita qui odora di fredde patatine fritte, sigarette economiche, vermuth e birre scadute. Mamma Yvette usa il suo grasso Etienne con la sua grigia e malandata Fiat come autista per le serate in cui deve esibirsi. Il giovane Pim sogna una vita migliore, immaginando principesse e bellissime regine. Ma quando Pim arriva ai 16 anni i suoi sogni si fanno più concreti e sono abitati solo da Gino, il ragazzo che abita nella casa accanto. Sin quando erano bambini c’era un forte legame tra loro. Ora Gino è l’eroe della motocicletta per Pim. Derisioni, piccole umiliazioni, e mancanza di speranza sono la vita quotidiana di Pim. Nessuna meraviglia quindi se qualche volta si rifugia ancora nel mondo dei sogni. Un giorno succede che Yvette parte col giovane e atletico Zoltan, il ragazzo del luna park. Pim, rimasto solo nella casa vuota, considera l’opportunità di concretizzare parte dei suoi sogni. Si trasferisce così nella casa accanto, per vivere con Marcella, come sua ‘seconda mamma’, e con Sabrina, la sorella di Gino, che lo corteggia con desiderio. Ma i sogni non diventano mai realtà. Oppure no. In una giornata di pioggia Gino rientra a casa…
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Un grandissimo film, i sentimenti sono veri come solo pochi registi san fare, guardatelo, è stupendo.
Un delicato racconto di un sognatore, che si ritrova solo in un’ingiusta vita con una madre che nemmeno lo vuole. Toccante, molto delicato e ricco di sensazioni. Mi è piaciuto molto, sia come recitazione che come regia, bello, bello!
Film bellissimo, bella la fotografia, bravi gli attori, specialmente il protagonista. Un vero gioiello.
prossimamente sul blog
Proprio una bella storia. Fotografia, interpretazione e musiche molto molto belle!
Meritatissimo premio “Marc’Aurelio” (sezione ‘Alice nella città’) all’ultimo Festival del cinema di Roma. Un film davvero bello, emozionante e coinvolgente.
Ne è stata annunciata la distribuzione in Italia. Speriamo non ad agosto…
È davvero un film da non perdere!
Appena visto al Festival Internazionale del film di Roma . un film davvero ben fatto la narrazione risulta un po lenta ma nel complesso il film merita davvero il premio che ha ricevuto. un film semplice un film d’amore , da non perdere