Musical Chairs

Musical Chairs
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT T
  • Media voti utenti
    • (0 voti)
  • Critica
Guarda il trailer

È possibile vedere questo film su:

Varie

Cast

Musical Chairs

Il film è la romantica storia di due newyorkesi, Armando Ortiz del Bronx e Mia Franklin della Upper East Side, che s’incontrano in una scuola di ballo nel centro di Manhattan. Mia fa l’istruttrice e Armando è un tuttofare part-time che ai suoi doveri di pulizia preferisce le lezioni di danza. Nonostante le differenze, tra loro scoppia la scintilla quando si trovano una notte a far pratica di ballo insieme. Ma prima che il loro rapporto abbia la possibilità di crescere, un tragico incidente cambia per sempre la vita di Mia. Fedele alla sua natura, Armando si dedica completamente ad aiutare Mia per superare le sfide che ogni giorno si presentano. Al centro di riabilitazione dove Mia sta seguendo la terapia, troviamo un gruppo di coloratissimi disabili anch’essi in lotta per affrontare la vita su una sedia a rotelle: un arrabbiato veterano della guerra in Iraq, un punk antisociale con chip sulla spalla, e una transessuale pre-op paralizzata dalla vita in giù, interpretata dall’attrice transgender Laverne Cox. Nonostante Mia cerchi più volte di respingerlo, Armando rifiuta di arrendersi e lotta per trovare il modo di farla ancora ballare. Un giorno sente parlare di una nuova sala da ballo per competizioni in sedia a rotelle, un evento che sta avendo molto seguito in Europa ed Asia, ma poco conosciuto negli USA. Armando cerca di convincere Mia e tutto l’anticonformistico gruppo a partecipare a questa competizione che avrà luogo per la prima volta a New York City. Dopo qualche scetticismo iniziale e alcuni esilaranti tentativi, iniziano a provare seriamente per la gara… Il film, diretto dalla pluripremiata regista Susan Seidelman (“Cercasi Susan disperatamente”, “Frankie & Ben: Una coppia a sorpresa”), mette in scena attori abili e disabili e ci mostra quanto possano essere forti lo spirito umano, l’amore e la compassione davanti alle avversità della vita.

Condividi

Commenta


trailer: Musical Chairs

https://youtube.com/watch?v=FQEULVkcphI

Varie

A romantic tale of two New Yorkers, Armando Ortiz, from the Bronx, and Mia Franklin, from the Upper East Side, and their unlikely meeting. The story tells how the two of them come together through their love of ballroom dancing. Mia is a beautiful and vivacious professional dancer. While Armando works at the midtown Manhattan dance studio in exchange for lessons and fantasizes of a time when he will dance with Mia. But a tragic accident forever changes Mia’s life. True to his heart, Armando dedicates himself, along with a group of colorful misfits, to help Mia overcome her painful challenges and dance once more.(Imdb)

CRITICA:

“Effervescent! Seidelman’s feel for setting and character is truly spectacular.”
– Keit Uhlich, Time Out New York

“Susan Seidelman still knows how to capture the chaotic magic of New York.”
– The Village Voice

“A terrific film full of life, heart, music and fantastic dancing. A movie that just makes you feel good. See it!”
– Pete Hammond, Boxoffice

“The film is absolutely beautiful … the subject matter is more than enough to pull at your heartstrings”
– Film Equals

“Fusing elements of comedy, love and drama, the full-length movie takes you on a ride that is simultaneously endearing and hilarious”
– Hollywood Today

“I found Musical Chairs quite inspiring”
– Reel Talk Reviews

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.