‘Molly’s Girl’ scritto e diretto da Scott R. Thompson con un budget molto ridotto, è una divertente e bizzarra commedia romantica, con diversi momenti anche drammatici, che parla di come il destino a volte si diverta ad intrecciare le vite di persone molto diverse tra loro.
Mercedes una ragazza energica, intelligente e molto impegnata nella lotta per i diritti dei gay, senza rendersene conto trascura la sua compagna Gina, una ragazza dolce e affabile, interessata invece solo all’amore e all’attenzione di Mercedes. Esasperata dall’attivismo politico di Mercedes, che forse nasconde la sua insicurezza e incapacità di vivere con tranquillità la propria omosessualità insieme alla sua compagna, Gina decide di troncare la relazione. Mercedes allora disperata si ubriaca in un bar, dove incontra Molly, che attira la sua attenzione per la sua eccentricità. La confusa Molly in realtà quella sera era alla ricerca di un uomo, ma questo non le impedisce di prendersi una sbandata per Mercedes e di credersi da quel momento lesbica.
Dopo una notte d’amore, Mercedes si risveglia non più sotto i fumi dell’alcool e presto si rende conto di aver commesso un grosso sbaglio invitando Molly a casa sua.
Molly in realtà ha seri problemi emotivi e comportamentali non visibili a prima vista: è noiosa, insicura, bugiarda e ossessiva. Mercedes fa di tutto per liberarsi della sua scomoda e appiccicosa ospite, arrivando anche a chiederne l’allontanamento con una diffida legale, fino a quando non scopre che il padre di Molly è un influente senatore di destra dello Iowa, contrario al matrimonio gay. Intravvedendo allora nell’incontro con Molly una opportunità per costringere il senatore a cambiare la sua politica sui matrimoni gay, Mercedes cambia idea e decide di chiedere a Molly di presentarla alla sua famiglia come la sua ragazza.
Quando però Mercedes conosce i parenti di Molly, i suoi sentimenti verso di lei cambiano, poiché si rende conto di quanto Molly abbia sofferto sin dall’infanzia a causa della sua famiglia disfunzionale. Molly ha sempre disperatamente cercato, senza successo, di ottenere l’attenzione e l’approvazione della sua famiglia, ma suo padre, il senatore Tom, è sempre stato poco presente in famiglia e distante soprattutto verso le figlie, mentre la madre, Ginger, è una donna dominatrice e manipolatrice, interessata solo al decoro ed alla tradizione della famiglia americana e disapprova tutto ciò che fa Molly. Molly ha anche due sorelle, la maggiore Mary Beth è lesbica ma si finge fidanzata ad un ragazzo per non tradire le aspettative di sua madre.
Molly nel frattempo si rende conto di non essere affatto lesbica. (R. Mariella)
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi