Ambientato a Pittsburg nei primi anni ’80, il film (come il romanzo di Michael Chabon da cui è tratto) ci racconta il passaggio dall’adolescenza all’età adulta di Art Bechstein (Jon Foster), un giovane, figlio di un boss malavitoso (Nick Nolte) che ha appena terminato il liceo e si appresta a vivere l’estate più importante della sua giovinezza.
Art, preso tra un lavoro senza futuro con la sua stravagante ragazza Phlox (Mena Suvari) e costretto ad una serie infinita di asfissianti cene col padre gangster, inizia a credere che la sua vita sia senza consistenza. L’estate che sta iniziando, mondana e superficiale, cambia improvvisamente quando Art incontra la bellissima esordiente Jane (Sienna Miller) e il suo vigoroso e mitico fidanzato Cleveland (Peter Sarsgaard). Questa colorata compagnia di amici porteranno Art a vivere nuove e rivelatrici esperienze, che lo costringeranno a confrontarsi con la famiglia, con la sua sessualità e con nuovi confini dell’amicizia e dell’amore. Purtroppo nel passaggio dal libro al film è stato sacrificato il personaggio gay di Arthur Lecomte, ma è rimasto come tema centrale il triangolo amoroso che comprende anche una intensa storia gay tra Art e Cleveland (con una scopata indimenticabile).
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
bello e molto coinvolgente! alcune situazioni sono veramente emozionanti, e l’intero film è pervaso da un’intensa atmosfera noir e torbida, è un film d'”iniziazione” assolutamente riuscito.
Attori non male e molto belli, soprattutto la coppia di Cleveland e Jane, il lui e la lei di cui Art si innamora… La storia è trattata in modo piuttosto banale, anche se alcune scene sono carucce… uhm… 7?
noiosissimo!
Molto hot la scena di sesso fra i due protagonisti. Il resto del film lascia un po’ a desiderare, ma vale la pena guardarlo, secondo me.