Film d’atmosfera, di grande fascino e con una ambientazione minuziosa e interessante. Il più sontuoso ricevimento natalizio di Savannah, Georgia, ha termine con uno sparo. L’elegante e raffinatissimo padrone di casa, Jim Willias (Kewin Spacey), spara al suo amante. Legittima difesa? Delitto passionale? Il giornalista John Kelso (John Cusack) inaspettatamente si scopre determinato ad arrivare alla verità, ma non sarà un’impresa da poco. Classica storia gialla sorretta da impeccabili interpretazioni tra le quali spicca quella del transessuale Lady Chablis, cabarettista di Savannah, nel ruolo di se stessa. Conferma di Jude Law, l’amante gay, in un ruolo antipatico ma forse recitato un po’ sopra le righe. Per gli amanti del genere un film imperdibile.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Giallo appassionante stile Colombo in cui non si cerca il colpevole, ma il movente. Minuto dopo minuto ci si appassiona di pià al film, anche per i risvolti che non c’entrano specificatamente col giallo.
Peccato che nella sinossi (al centro di questa scheda) ci sia scritta la trama del film nei più piccoli particolari (finale compreso e anche di più). Il film sarebbe stato semz’altro più godibile senza …
non mi era piaciuto il libro e non mi è piaciuto il film, troppo lungo, si perde spesso nel raccontare particolari inutili alla storia. Troppi luoghi comuni, peccato stavolta Eastwood mi ha deluso.
La verità come l’arte è nell’occhio di chi guarda. Tu credi a quello che vuoi e io credo a quello che so. Film stupendo.