In attesa di una sistemazione definitiva presso un liceo siciliano, il professor Marco Terzi, trasferito dal Nord, accetta l’incarico di insegnare nel carcere minorile “Malaspina” di Palermo. La vita quotidiana, le difficili lezioni, le punizioni inflitte dalle guardie ai più recalcitranti, l’atmosfera di disperazione e di amarezza che sembra gravare su tutto e tutti, inchioderanno anche il coraggioso docente. Pietro, appena evaso, muore quasi subito in una rapina effettuata con una pistola giocattolo. Terzi spera che l’evento colpisca per la sua tragica assurdità quei ragazzi a cui si è dedicato con tanta abnegazione e che ormai gli sono affezionati. Così, quando la lettera di assegnazione della cattedra arriva al Riformatorio, Terzi la strappa e decide di continuare la sua missione, affidandosi al metodo della comprensione e della pazienza affettuosa.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Mi ha commosso da morire.
Sarà che ci rivedo tutta la mia città…^^
Stupendo!
Bellissimo film. Un pò meno bravi gli attori.
questo film è magnifico anche (mery) alessandro di sanzo spero chè tu sei felice perchè tu sei veramente qualcuno di bene e un attore fantastico! bacio a tutti gli attori! siete tutti splendidi. sono di belgio …
mery è troooooooooooooooooppo billo. eppoi o è così veramente o recita da dio. lo amiamo tutti viva mery alè alè.
Bello,bellissimo,stupendo.Magistrale interpretazione della Di Sanzo,per un film ke ha fatto la storia.Bravi anche gli altri attori…bellissimo Natale!