La Maschera di scimmia

La Maschera di scimmia
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT LLL
  • Eros
  • Media voti utenti
    • (29 voti)
  • Critica

È possibile vedere questo film su:

Varie

Cast

La Maschera di scimmia

Nel 1994 fu pubblicata un’opera atipica ed originale: un thriller in poesia da leggere tutto d’un fiato. Da quel libro della scrittrice australiana Dorothy Porter – un caso letterario anche in Italia, edito da Fandango Libri -, ecco l’omonimo lungometraggio diretto da Samantha Lang, giovane regista anch’essa australiana, già fattasi conoscere ed apprezzare con ‘Il Pozzo’. Il film è la storia di una sconvolgente passione lesbica. Notevole l’interpretazione di Kelly McGillis, icona lesbica d’annata.

Condividi

10 commenti

  1. Da amare i brevi monologhi della protagonista ripresi dal romanzo, film ad alto tasso d’infiammabilita’ erotica magistralmente sospeso fra un noir ad ombre cinesi e un degno lesbo pulp ammiccante agli anni 50′. Lividamente consigliabile.

  2. Skippy'90

    Atmosfera noir sensuale e torbida, una detective taciturna che si innamora di una donna ambigua. Un caso da risolvere e l’ombra delle parole mista a quello della carnalità. Un portento che lascia allibiti.

  3. Penso si sarà divertita un bel po’ Kelly McGillis a girare questo film, soprattutto le scene erotiche, dato che lei è davvero lella… Comunque il film merita..e non solo per le roventi scene di sesso… 🙂

  4. Il film è molto bello. Un’atmosfera sospesa dove le cose si muovono con fatica così come accade nella vita reale. Sensuali le protagoniste anche se la McGillis non li portava un granché bene i suoi 43 anni. Ah!!! Meno male che ho letto la sinossi solo dopo! Magari non era necessario scrivere chi è l’assassino!!!

Commenta


Varie

In un piccolo centro dell’Australia, l’investigatrice privata Jill, attualmente senza lavoro, accetta l’incarico di indagare sulla scomparsa di Mickey, una studentessa d’arte. Tra le prime persone con cui entra in contatto c’è Diana, la professoressa della ragazza. Dopo qualche sguardo d’intesa, tra le due donne scatta la scintilla che le porta a dare il via ad una relazione omosessuale tra loro, nonostante Diana sia sposata con Nick, avvocato che non trascura avventure occasionali. Dopo qualche tempo Mickey viene trovata morta per strangolamento. Appurato che la ragazza amava la poesia, Jill indaga al college, nella cerchia dei frequentatori abituali, artisti, poeti, e altri. In realtà le poesie che Mickey preferiva, e leggeva anche in pubblico, erano di taglio particolare: erotiche, improntate sul desiderio sessuale, sulla ricerca del piacere. Dopo aver saputo a Brisbane dal poeta Tony che Mickey aveva dato a Diana un diario segreto ed essere entrata in possesso di un video in cui si vede Diana che bacia Mickey, Jill restringe il campo dei colpevoli. L’autore dell’omicidio è Nick, il marito, entrato in un pericoloso gioco erotico a tre. Jill denuncia il tutto alla polizia.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.