La vita di provincia scorre ed il protagonista di questo film, quasi sperimentale nella scelta narrativa, arriva dopo ripetute ed insistenti riprese-studio della sua famiglia e del suo ambiente, a chiedersi se l’amore tra due uomini è possibile. Il parto sembra difficile e non siamo sicuri della sua riuscita. Qualche incertezza rimane. Di sicuro invece abbiamo apprezzato i ricordi e le aspettative riflessi nello stupore degli intensi e curiosi occhi del giovanissimo protagonista! Dalla prolifica e apprezzata coppia Ducastel & Martineau, autori di Drôle de Felix, ci aspettavamo qualcosa di più.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
E’ uno di quei film indimenticabili in cui si realizza il mistero della vita e della sua rappresentazione nel cinema: è fondamentale la scelta della visione e dello sguardo dal punto di vista del ragazzo protagonista: è così che si vede e ci fa vedere a noi come si pensa (a volte anche come vorrebbe!), ma soprattutto come é. E in primo piano risultano così delle persone vere con tutti i loro semtimenti e problemi, e pure la complessità della vita! E’ uno di quei film che quando esci non sai se piengere o sorridere! Evviva!!!!
Piacevole, interessante, con protagonisti simpatici: da’ un messaggio positivo (quando tutto sembra precipitare, tutto migliora).
secondo me ma vraie vie a rouen è un film molto originale e molto diverso dai soliti film sulla tematica omosessuale soprattutto per il modo inconsueto son cui è stato organizzato: sembra veramente che possa essere stato realizzato da 1 adolescente.L’unica critica è che puo essere un po lento ma non diventa mai noiso. Complessivamente come voto darei 7 e mezzo.