Un film decadente e mortuario (altro che inno alla libertà!) tratto dal romanzo scabroso, postumo e incompiuto del complessatissimo e sfortunatissimo Georges Bataille. Alla ricerca di una impossibile intesa estetico-letteraria, il regista e scrittore Christophe Honoré racconta con macabra sensualità l’educazione pornografica che una madre ninfomane e bisex offre in saldo al sensibile figlio 17enne neo orfano di padre. Pour épater il pubblico borghese l’autore raccoglie una sfilza di violente perversioni e sadiche perdizioni, concludendo l’iter con un ultimo impossibile e sanguinoso amplesso incestuoso. (M. Porro)
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Andai a vedere questo film all’epoca dell’uscita e, purtroppo, portai con me il mio migliore amico. Dico purtroppo perché non mi perdonò di avergli fatto vedere una porcheria del genere. In effetti mi chiedo come la Huppert abbia potuto accettare di prendervi parte.
Film discontinuo. Intuizioni notevoli e cadute di stile. Peccato, considero la Huppert una delle più grandi attrici viventi. Due paroline su Louis Garrel: ma quanto è bello? e diciamo pure che in questo film non si risparmia affatto 😛 (per la gioia di molti di noi…)
Qualcuno ha questo film in italiano o con i sottotitoli in italiano?