Non siamo al “solito” film su droga, perdizione e sesso, nonostante le immagini forti, le scene di nudo, gli accoppiamenti. Luster è un film dalla forte intensità poetica, anche grazie ai versi che Jackson recita fuori campo, scritti da Dennis Cooper. Il regista Everett Lewis compone quadri di grande impatto, mettendo in relazione personaggi riuscitissimi e altamente rappresentativi, in un contesto duro e affascinante come quello della Los Angeles degli sfigati. Da non perdere (G.M.Corbelli)
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Per quasi tutto il film ho pensato che non avesse la trama e infatti il film è andato avanti in modo confuso e rindondante; ma nel finale si è riscattato. Il film infatti sembrava riecheggiare la morale secondo la quale nessun omossessuale potrà essere mai felice. Il protagonosta nopn ama chi si innamora di lui e non è amato da chi ama. Si invaghisce anche del cugino, ma anche lui lo respinge. Persino il suo amico del cuore si suicida perchè non ricambiato da lui. Ma è proprio questo ultimo evento che annuncia la morale del film e annuncia il vero finale. (che ovviamente non vi dico) …
bellissimo, una vera folgorazione! triste ma forse prevedibile una parte del finale, bello e molto poetico il finale vero e proprio (l’ultimissima scena) – rimango sul vago per non spoilerare. in ogni caso adoro al california e i film su di essa. do 8 pieno!
Divertente, sexy, tragico… In breve, tutto ciò che un film deve avere per soddisfare lo spettatore.
Mi è piaciuto molto! La trama è originale e ben sviluppata, emozionante direi. Veramente bravi tutti gli attori..ogni personaggio, anche se di contorno, esprime una sua personalità e si crea uno spazio. E poi c’è lui, Jackson..un protagonista troppo carino e dolce!
Film bellissimo ed originale. Cultura molto anticonformista dove comunque il sentimento prende il sopravvento.
Girato molto bene , bravissimi gli attori.
A me è piaciuto molto e lo consiglio
Qualcuno mi ridia i miei vent’anni! e l’indirizzo di Wyatt
bizzarro, sensuale e romantico: un pò come il protagonista… quel billy è proprio perverso O_O mio dio, non andava bene un derek, che seppur un pò noioso e “perfetto”, ti dichiara un amore puro e sincero? bah…
mi ha emozionato….mi piacerebbe girare un film così……
Perche’ nel dvd della dolmen non ci sono i sottotitoli in italiano?
Il termine che mi viene per descriverlo è POETICO. E non solo perchè Jackson scrive poesie, ma è tutto il film, i colori, la storia i personaggi a renderlo poetico. Io dico che va decisamente visto!