Nel 1922 Madrid sta subendo i cambiamenti provocati dalle nuove influenze del jazz, di Freud e delle avanguardie artistiche. Salvator Dali è appena arrivato all’università, ha 18 anni ed è determinato a diventare un grande artista. Il suo carattere combattuto tra timidezza ed esibizionismo attrae l’attenzione di due personaggi dell’elite universitaria: Federico Garcia Lorca e Luis Bunel. Salvador entra così all’interno del loro gruppo e per un certo tempo i tre diventano un formidabile trio, il gruppo più all’avanguardia di Madrid. Nondimeno, col passare del tempo, Salvador sente una crescente attrazione verso il carismatico Federico – che a sua volta sembra inconsapevole delle attenzioni che sta ricevendo dalla sua bellissima amica scrittrice Margarita. Alla fine, davanti alle proccupazioni dei suoi amici e mentre Federico sta crescendo di fama come poeta, Luis decide di partire per Parigi in cerca del proprio successo artistico. Ma prima Federico e Salvador passano le loro vacanze insieme sulle spiagge di Cadaques. Sia le idilliache bellezze del paesaggio che il calore della famiglia di Dalì contribuiscono ad avvicinare sempre più i due uomini, che ormai condividono le stesse idee, segreti e ispirazioni, convincendoli che hanno trovato una unione così intensa che difficilmente sarebbe accettata dagli altri. Più che una unione di menti è una profonda simbiosi di anime, che in una splendida notte stellare, davanti all’acqua fosforescente, si trasforma in qualcos’altro…
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
io lo definirei un film potente emozionante!
Questi grandi artisti della storia messi a nudo ci regalano un’emozionante visione dell’essere umano quando si sveste e si lascia avvolgere solo da “scintilli”.
Peccato che in Italia non esca neanche in dvd una vera amarezza!!!
io lo definirei un film potente emozionante!
Questi grandi artisti della storia messi a nudo ci regalano un’emozionante visione dell’essere umano quando si sveste e si lascia avvolgere solo da “scintilli”.
Peccato che in Italia non esca neanche in dvd una vera amarezza!!!
UN FILM FA GUISTIZIA SU UNA GRANDISSIMA STORIA D’AMORE TRA DUE GENI…. COMPLIMENTI AL REGISTA….
E’ decisamente un brutto film. Chi ha detto che è buono è cieco. E’ interpretato anche malissimo. Con personaggi di quel calibro ed eventi epocali di tale portata tutto mi sarei aspettato tranne un fotoromanzetto con modelli in posa. Sembra un film per adolescenti fatto da ragazzini. Bunuel trattato come un bulletto omofobico da un regista è proprio il massimo che potessi aspettarmi di vedere al cinema. Dalì descritto come un pazzoide, cinico, vigliacchetto e incapace di una coscienza storica è qualcosa di osceno solo a pensarlo. Robert Pattison è un cane. Al livello puramente cinematografico, ossia come lavoro per immagini, è banale e disarticolato.
Un film semplicemente ridicolo, con il povero Lorca che declama in inglese con accento spagnolo, Dalì ridotto a una patetica macchietta e una messinscena banale e inutile. Si salva solo il finale…
Davvero un bel film. Mi è piaciuta molto l’interpretazione di Pattinson come quella di Javier Beltran.
Storia bellissima e toccante, mi dispiace per il finale anche se è così che andarono le cose, quindi non ci si può far niente.
Bel film, bella scenografia, fotografia. Bravo Pattinson, anche se troppo giovane per essere credibile nei panni di Dalì nella seconda parte del film. Peccato per gli accenti, terribili, che rovinano un po’ il film. Sarebbe stato meglio girarlo in spagnolo con sottotitoli in inglese!
non mi ha molto entusiasmato per la qualità della recitazione, interpretazione ed espressività piuttosto banale direi…
Qualche scena resta comunque molto bella, sia per le atmosfere che le inquadrature…
fantastico speciaòmente per gli attori anzi per l’attore robert pattinson veramente completo in ogni scena spero che la sua carriera artistica continui specialmente che giri l’intera saga dei libri di stephany meyer quali twilight new moon eclipse e breaking dawn auguri per il futurooooooooo buon 2009 ps robert ich liebe dich!!!!!!!!!!!