La storia di due donne di mezza età, impiegate entrambe in una scuola di periferia, tra insegnanti bigotti e allievi da tenere sotto controllo. Carly, sposata con due figli piccoli, lavora come segretaria didattica; Dinah invece è single, insegna matematica e allena la squadra di pallacanestro femminile. L’interesse di Carly per il gioco la porta ad avvicinarsi a Dinah. Tra le due donne nasce una profonda attrazione che sfocia in un rapporto antitetico alle regole della famiglia, degli amici e della comunità in cui vivono.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Una storia che la fa in barba alla rassegnazione generalista riguardante il fatto che i films a tematica lesbica non possano mai avere un happy ending. Gli ingredienti per la torta vi sono tutti: la conservatrice e bigotta provincia americana, la cecita’ famigliare a riguardo dei cambiamenti che investono la donna nella societa’, la condanna sociale per chi travalica la norma e stravolge il fantomatico ed incontrastabile ordine naturale, il bisogno d’ inseguire i propri sogni, l’ amore che vince a dispetto degli ostacoli. Entrambe le protagoniste con il loro aspetto outsider, un’ altissima e sgraziata Connie Nelson (ma quanto e’ alta?) e una florida, insicura Dee Hennigan con le sue floride rotondita’, abbattono il cliche della coppia dall’ aspetto estetico rassicurante e perfettino. Due fisicita’ che si contrappongono e che si cercano finendo con l’ innamorarsi di quello che comunemente chiamiamo difetto, ma che invece nello sguardo dell’ altra diviene punto di forza ed inestinguibile unicita’. Mai film a tematica mi e’ mai parso cosi’ tenero e dolcemente roseo. Visione consigliatissima.
Carino, consigliato soprattutto per due protagoniste che non si vedono troppo spesso. Non giovani, non modelle, di periferia, con i loro difetti… e si innamorano. E la vivono, in modo tenero, divertente, anche appassionato! (la reazione del marito che ride è istruttiva, rispecchia lo stupore dello spettatore). Per questo non smette di colpire dall’inizio alla fine
Quanto è bello sto film!
Uno dei primi film interamente a tema che vidi..
E’ vero che è una ‘favoletta’, ma ha perfino un lieto fine!! Cosa alquanto difficile nei film lesbici, purtroppo.. Consiglio di guardarlo, non tanto per i pregi artistici (che non ha più di tanto!), ma per la storia di per sè!
molto molto carino
il finale era dovuto
Molto tenero. Bello, anche se con un finale da favola.
io l’ho trovato molto carino, le interpreti sn abbastanza brave.. certo la fine è un pò una favoletta! Però qualche volta fa anche piacere l’happy ending…
Tenerissimo si, ma un pò fiabesco.
Tenerissimo!