Tratto dal fumetto La rosa di Versailles della giapponese Ryoko Ikeda. Dopo essere stato una serie a cartoni animati di vasto successo (specie presso le ragazzine), Lady Oscar arriva al cinema con la firma di Jacques Demy (Les parapluies de Cherbourg). Oscar è la figlia di un aristocratico della Francia pre-rivoluzionaria che viene costretta a vivere come un uomo dall’autoritario genitore. Pur arrivando al grado di capitano delle guardie del re, durante la Rivoluzione francese si schiera dalla parte del popolo e muore il giorno della presa della Bastiglia.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
L’anime è molto meglio. Il film molto trash (costumi e parrucche ed interpretazione voto 3), ma l’André cinematografico molto bello (da vedere solo per lui). Ciao.
“Specie presso le ragazzine”? Questo sminuisce a dir poco l’immenso valore e l’indubbia vastità dell’utenza della serie animata di Lady Oscar!
IL CARTONE ANIMATO ERA SPETTACOLARE! LO SO QUASI A MEMORIA: L’AVRO’ VISTO ALMENO 80 VOLTE E HO TUTTE LE PUNTATE REGISTRATE PER QUANDO SENTO TROPPA NOSTALGIA! IL FILM L’HO VISTO MEZZA VOLTA ED E’ PURE STATA TROPPA!!
CIAO LADY OSCAR IO SONO TUA FANS NOME ERMES MANES IL CUORE PER TE MIA AMICA DEL CUORE TU AMI ANDRE SI CHE LOAMO ANDRE IO TI VOGLIO TANTO BENE CIAO DA TE MIA AMICA DEL CUORE CIAO!!!
CIAO DA ERMES MANES .
Chi ha amato il manga e l’anime rischia un brutta sorpesa.. >_<
non male