Una bella sorpresa in questo piacevolissimo film (e per tutti i gay come me) sarà il personaggio di Will Young, al suo debutto cinematografico. Interpreta il ruolo della star Bertie nello show di Lady Henderson. Veniamo a saper che è omosessuale quando Dench gli chiede se trova stimolanti le ragazze dello show e lui risponde “Non è questa la mia inclinazione”. La reazione di Dench è amabilissima. Dopo questo non c’è più nel film alcun riferimento gay, Bertie non ha amici nè amanti ma canta splendidamente, e diventa una delle star dello show che i londinesi e i giovani soldati vanno a vedere. Egli canta in un modo che a nessuno può sfuggire la sua omosessualità. Se volete, ma del tutto gratuitamente, potete inventarvi una storia segreta con Van Damm (che ha una moglie bruttina, sembra non reagire a tante giovani bellezze femminili ed elemosina, nel finale del film, un romantico ballo alla Henderson), anche se il film non ne ha assolutamente bisogno. L’attore è realmente un cantante gay dichiarato con molti hit di successo in Europa. Un film imperdibile anche per questo.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Il film ruota tutto intorno al personaggio di Judi Dench, con Bob Hoskins che le fa egregiamente da spalla. La proprietaria del teatro (la Dench) oscilla dal vivere in un mondo tutto suo e al salvare il teatro dalla chiusura.Il personaggio gay è solo un contorno, niente di importante per il film. Il film è godibile e fatto bene.
Un attore omosessuale con una bella voce è tutto il materiale gay di questo gradevole film.
La storia è alimentata dai bisticci tra una proprietaria e un impresario di spettacoli teatrali, e poggia sulle notevoli spalle di Judi Dench e Bob Hoskins, davvero bravi a civettare tra colpi bassi reciproci.
Film sopravvalutato dalla critica, offre alcune osservazioni argute che lo rendono godibile.