Cosa spinge una donna single a rispondere a un annuncio per cuori solitari scritto da un’altra donna? Perché le donne sono più agevolate nell’esplorare relazioni omosessuali, e come le affrontano? Se lo sono chiesto Jennifer Westfeldt e Heather Juergensen (Jessica ed Helen, nel film), attrici off off Broadway con molta gavetta televisiva alle spalle, mentre scrivevano una serie di sketch da portare a teatro. Poco a poco, dall’idea iniziale si é sviluppata una storia che mette in discussione i tabù e i preconcetti della borghesia (non solo ebraica) newyorkese (R. Giancristoforo)
Deliziosa commedia tutta omosex, godibilissima da tutti i gender, per l’arguzia delle battute e delle situazioni divertenti e mai banali o scontate (compreso il finale).
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Un film alla Newyorkese che strizza l’occhio a Woody Allen senza esserne all’altezza. Ad ogni modo l’ho trovato godibile, da guardare durante la cena con la propria Lover.
Carino, non particolarmente divertente, brillante, originale, e tutte quelle altre cose che si dicono in genere dei bei film, ma si lascia guardare.
Commedia carina,mi aspettavo qualcosa di più,il finale forse è scontato,ma nel complesso mi ha divertito;è da consigliare quando si è un pò giù.
Sono rimasto davvero piacevolmente colpito da questo film. Sicuramente è una commedia leggera, ma la caratterizzazione dei personaggi, con una sceneggiatura che strizza un po’ l’occhio a Woody Allen, sono ben studiate e convincono.
L’ho visto più di una volta, e ancora non mi sono annoiato. Alcuni dialoghi sono troppo divertenti!
Carino, sicuramente sopra la media
frizzante realista e per niente scontato
Bella commedia.. Credibile, a tratti divertente.. Finale verosimile.. Brave le attrici! Dovrebbero farne di più di film così..
Trovo questo film una commedia veramente geniale, per niente pesante o volgare, molto divertente ed intelligente con citazioni di autori che io stessa ammiro tanto… i dialoghi sono divertentissimi e molte scene veramente comiche…
Lo vedevo all’iper in bella vista, copertina rosa sullo sfondo di New York e le due protagoniste. Mi decido a comprarlo e me lo guardo la stessa sera. Sicuramente semplice, è un film simpatico e piacevole(le due protagoniste che coppia!) e temevo per il finale, comunque coi suoi lati positivi. E’ come se insieme le due donne si rivoluzionassero a vicenda(termine forse esagerato): Jessica riscopre le sue doti nascosti e Helen scopre la sua vera natura.
molto carino finale giusto secondo me fa ridere in alcuni parti piacevolo per sfagarsi
un finale del genere(prevedibilissimo)non ha alcun senso…toglie credibilità e valore al(bel)coming out della protagonista!
molto carino un film divertente su alcune cose e finale giusto
Ecco un altro film che mi ha delusa
fa ridere ma nn troppo..semplice e vago!
carino, semplice, comico ma da vedere solo una volta, non per niente emozionante
Io invece l’ho trovato un film molto carino! >Magari la storia è troppo semplice magari qualcosa è scontato! Le protaginiste sono molto brave e mi hanno fatto sorridere! I gusti sono diversi che a chi piace e a chi non piace! Guardatelo guadatelo….
qst nn è un commento ma una cattiveria:
è come vedere un film d woody allen versione lesbo 3^ categoria.
solo ke nn fa ridere.
commedia scontata e superficiale.banale.ricca d frasi fatte e luoghi comuni..
protagoniste stereotipate.
sinceramente non mi ha comunicato niente,ne m ha fatto vagamente ridere.
peccato xkè dei personaggi nn s coglie lo “spessore” psicologico..
ho buttato 96 minuti e 4 €
..forse nn sn fatta x qst tipo d “commedie”