Zachary Wells (Charlie David) è un regista gay fallito, semi alcoolista, che fa il tirapiedi a Hollywood. Una volta era stato un giovane regista prodigio. Adesso si presenta l’occasione di tornare nell’università della sua giovinezza come giudice di un tradizionale festival di cinema. Dovrà assegnare un ambito premio allo studente più brillante. La sua prima notte al campus finisce con un incontro sessuale con uno studente incontrato al locale bar gay. Il giorno successivo, lo stesso studente si trova davanti a Zach per un’intervista e si presenta col nome di Danny Reyes (Richard Harmon), che è lo stesso nome con cui veniva chiamato Zach da adolescente. Per di più Danny sta girando lo stesso film che fece vincere a Zach quel concorso. Scherzo del destino o sta succedendo qualcosa di strano? Zach si riconosce subito nel complicato Danny e appare chiaro che entrambi gli uomini dovranno presto fare delle scelte importanti, ma il percorso che hanno davanti non sarà semplice… Una storia apparentemente complicata che rende al film un fascino ambiguo, anche se di non facile impatto. Il feeling che si viene a creare tra i due protagonisti, il giovane Harmon e David, è fantastico e ricco di sfumature, tra passione, diffidenza, ostilità e compulsione. Melodramma e fantasy s’incrociano con elementi di surrealismo, romanticismo, malvagità e redenzione. Per godersi il film non bisogna andare a cercare le connessioni o i dettagli, cioè i come o i perché, ma lasciarsi trasportare dalle immagini (splendide) e dalle ottime interpretazioni. L’unica domanda che vi è concesso di farvi è: se voi aveste la possibilità di tornare indietro negli anni della vostra giovinezza sapreste consigliarvi su quali errori o sbagli non dovreste fare?
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
un film terribile, come terribili sono stati gli attori. Pessimo dall’inzio alla fine, la sceneggiatura insignificante e noiosa! tempo perso!
Film decisamente carino, leggero ma intrigante. Ottima interpretazione di Richard Harmon nel personaggio del giovane Danny. Piacevole la situazione gay; estremamente rilassata e friendly, che si respira in ogni scena del film, anche da parte di coloro che gay non sono.
La domanda è di ogni essere umano : se potessi tornare indietro nel tempo quali diverse scelte farei e cosa cambierei della mia vita passata ? Questo bel film indie è tutto basato su questo dilemma. Poter tornare indietro. La sceneggiatura aggiunge tratti di realismo magico che non sempre raggiungono vette di grande livello ma che nell’insieme rendono il film avvincente e a momenti toccante. Quel che sopratutto è rimarchevole è la recitazione : ottima, sono veramente tutti bravi. Sean Paul Lockhart (a.k.a Brent Corrigan il sexy pornoattore) è bravissimo nel disegnare il personaggio di Chris dolce e innamorato. Per ultimo è un film in cui tutti i personaggi sono gay ma in cui la gaytudine è solamente un dato di fatto. Ottimo anche questo. Voto 8.