Il film non ha avuto negli USA il successo che si attendeva. Secondo l’attrice è la storia ad aver spaventato il pubblico Usa: «Ci si aspettava che “Jennifer’s body” facesse molti soldi ma io ero dubbiosa. Il film ha per protagonista una cheerleader lesbica e cannibale che mangia gli uomini – ha detto Megan Fox al New York Times – e quello esclude già mezza America. Chiaramente è un film sul potere femminile, ma anche su quanto le ragazze possano spaventare. Le ragazze possono essere un incubo». La Fox nel film (che in Italia è lanciato con il provocatorio slogan «Adorava il sapore dei bravi ragazzi») è Jennifer, una cheerleader che dopo un concerto rock decide di accettare l’invito a seguire la band. Il gruppo però la sacrifica al diavolo, chiedendo in cambio il successo, e credendola, a torto, vergine. Jennifer però ritorna dall’aldilà come demone cannibale a caccia del corpo di giovani maschi… Diablo Cody nelle interviste dichiara «il fatto che Jennifer mangi gli uomini è una metafora dell’amore. Quando si è veramente innamorati, senti in un certo modo anche che vorresti “mangiare” la persona che ami. Non ti basta che esista al di fuori di te, ma vuoi che sia una parte di te. E il sesso ne è una forma». Tra gli elementi su cui hanno puntato per lanciare il film c’è stato il lungo bacio lesbico tra Jennifer e la sua migliore amica, Needy (Amanda Seyfried), scena cliccatissima su YouTube. Quella sequenza, ha detto Diablo Cody «voleva essere profonda e con un significato importante, ma sapevamo che la gente l’avrebbe ingigantita. C’è un’energia sessuale tra loro che in qualche modo è autentica». Con “Jennifer’s Body”, ha spiegato la Fox, classe 1986, «volevo dire che è okay essere diversi da quello che gli altri si aspettano. Mi dispiace che quell’elemento non sia stato colto». (La Gazzetta del Sud)
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Una cattiva e patinata scopiazzatura dei ben migliori e assai piu’ appetibili films sul vampirismo lesbico degli anni 70′.
Visto ieri. Il film non è perfetto ma dalla sua ha una sceneggiatura tragicomica della registra di “Juno”(il tocco si vede) e il non dare per scontata l’adolescenza femminile, che sia un legame tra amiche(o forse molto di più visto i riferimenti sparsi nel film) e l’atteggiamento da “cattive ragazze” coll’altro sesso. Poi la scena del bacio è molto bella.
Niente di che..Un filmetto k sinceramente a mio parere comunica molto poco. Anche se la scena in cui le protagoniste si baciano è molto bella e delicata u.u