Lieve, fluido e delicato, intriso di quell’infinito rispetto per lo sbocciare dei sentimenti e la dignità delle persone che la cultura orientale tramanda da millenni, illuminato dai volti puri e meravigliati dei teneri protagonisti, ‘Incrocio d’amore’ è un dolce, semplice, piccolo film sullo sbocciare di sentimenti espressi con un pudore tipicamente orientale. (R. Schinardi)
Un film sulla prima scoperta della propria omosessualità. Quando dolcezza, poesia e giovinezza s’incontrano. Un piccolo capolavoro, passato come un fulmine sui nostri schermi (naturalmente in piena estate), che ha il coraggio della semplicità, e con questa riesce a farci vedere le profondità dell’anima.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
“Lieve, fluido e delicato… dolce, semplice, piccolo film sullo sbocciare di sentimenti…”? Ma siamo matti? E’ un film piatto e inutile. I cinesi fanno meglio a limitarsi agli horror! Attori inespressivi al massimo, psicologia dei personaggi zero, trama inesistente. E poi, è inutile che ci ritento ogni volta, a me quelle pettinature e quegli occhi sgranati distraggono malamente e fanno perdere credibilità a tutto il resto… Bocciatissmo!
Davvero toccante…
Davvero un bel film ed è toccante quanto la protagonista cerchi di autoconvincersi di non essere lsb…Grandissima la frase finale!
bonaaaaaaaa
Questo è cinema, qualcosa di vero.
Giustissimamente, la trama riportata nel retro del dvd non dice “e comunque una delle due è omosessuale”, così io non me lo aspettavo quando abbiamo scelto il film io e una mia amica per vederlo dopo cena in una tranquilla serata. Ad un certo punto durante la scena in cui le due ragazze ballano e una delle due ha una maschera in faccia come fosse un altro, quello che la sua amica vuole, ho visto tutto a un tratto come andava a finire il film e di che trattava e ho sentito un fastidio così forte che sono andata in bagno a vomitare, completamente identificata con il momento e la sensazione di quel personaggio, innamorata della sua amica che non solo non la vuole perchè vuole un altro, ma nemmeno la capisce. un dieci e lode al regista che mi ha comunicato una forte sensazione che riconosco in pieno, purtroppo o per fortuna.
salut. 🙂
…Ho Pianto….Nulla Piu’….Complimenti !