Stati Uniti al giorno d’oggi. Holden e Benky sono le menti di Bluntman, un fumetto di successo, quasi alle soglie dell’adattamento televisivo. Una sera, nel corso di una sorta di dibattito sull’animazione, Holden conosce Alyssa, giovane ed affascinante disegnatrice. L’amicizia dura un attimo. L’innamoramento, almeno da parte del giovane Holden, ne è la naturale diretta conseguenza. Il caso vuole che Alyssa sia lesbica e lo manifesti apertamente. E che Bencky viva una “innaturale” gelosia. Sottile film psicologico che, senza presunzione, ci fa capire molto dell’animo umano e dei suoi desideri più inconsci (trai i quali quello omosessuale).
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Una perlina cinematografica. Per amarlo bisogna amare i fumettisti, New York, Kevin Smith, il New Jersey, il cibo pattumiera, i disordini sentimentali, le giacche di pelle, il rock cantilenante, e tutte le Amy della terra. Altrimenti, statene alla larga.
Film irriverente e politicamente scorretto in cui l’identità sessuale, razziale e interpersonale sono messe alla berlina.Voto: sette.
Una questione caotica. A lui piace lkei, ma lei è lesbica e non ricambia. L’altro si è invaghito di lui con il quale è molto amico, ma lui sembra il solo a non esserne accorto. Poi Lui si rivela a lei, e lei cede, e si fidanzano, ma dura poco …
Che mal di testa …
Ironico, piacevole, sorretto da una sceneggiatura graffiante e volgare.
A mio parere il migliore della trilogia di Smith.
Dialoghi audaci; tema dell’omosessualità trattato con ironia e leggerezza.
Non un gay themed, ma una commedia provocatoria.
Si ride di gusto.
pessimo :oI
A me non è sembrato poi così male questo film, certo forse a tratti un po’ adolescenziale, ma nel complesso tratta il tema dell’omosessualità femminile (rivelata) e di quella maschile (nascosta) con molta sensibilità… bello il bacio di Ben Affleck al ritroso Jason Lee, la prima e ultima volta nella sua carriera di attore tutto d’un pezzo…
classico film gay per etero…brutto brutto brutto