Il film è diviso in quattro storie che vogliono raccontare i problemi che più feriscono la moderna società indiana. Persone che lottano per trovare la propria identità, per difendere la propria dignità in un mondo che è indifferente, freddo e insensibile. Il film, girato in quattro differenti città indiane, è la fusione di quattro storie dove i protagonisti condividono lo stesso sogno, il desiderio di riconquistare le proprie vite e l’identità che gli è stata portata via.
I AM AFIA è la storia di una donna single che vuole realizzarsi attraverso l’esperienza della maternità. Incapace di credere o di aspettare un uomo, la sua ricerca è ben definita, perchè la maternità non ha per forza bisogno dell’oppressione di un uomo.
I AM MEGHA è la storia di due amiche, una donna cresciuta in Kashmir e una donna mussulmana, separate da un conflitto. Sullo sfondo dell’esodo degli Indù in Kashmir nei primi anni ’90, abbiamo una storia di perdita della casa e dell’identità. Quando la vostra stessa gente vi respinge dove potete andare e da dove sentite di provenire?
I AM ABHIMANYU è la storia di un uomo distrutto, con l’orgoglio ferito. Abhimanyu è intrappolato nei demoni del suo passato, fatto di abusi sessuali. Per andare avanti deve prima tornare indietro, nel mondo dove gli venne rubata l’infanzia.
I AM OMAR è il racconto di una orribile discriminazione, di ricatti e pregiudizi. Ci mostra come la polizia indiana, in base all’articolo 377 (una legge che criminalizzava l’omosessualità) perseguiti e ricatti un uomo gay. Jai (Rahul Bose), un ben intenzionato professionista ha, una notte, un incontro sessuale con Omar (Arjun Mathur) quando i due vengono sorpresi da un poliziotto omofobo (Abhimanyu Singh). Quella notte si trasforma in un incubo e mostra come possa essere brutalizzata una persona omosessuale nell’India urbana.
Il film girato da Onir, uno dei pochissimi registi di Bollywood gay dichiarato, è stato premiato come miglior film indiano ai 59th National Film Awards, primo film indiano con tematiche gay a ottenere questo premio.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi