Due Vincenzo Salemme: un gay troppo smorfioso, un aspirante attore napoletano truffato a Milano. Due Claudio Amendola gemelli: uno, boss innamorato succubo del suocero a Milano; l’altro, centurione al Colosseo, lavoratore della Storia che in corazza da antico romano si lascia fotografare per soldi dai turisti. Un’idea brillante sprecata: capovolgendo «The Truman Show» di Peter Weir, in cui Jim Carrey credeva di vivere nella realtà mentre viveva nella finzione d’uno spettacolo televisivo seguìto da milioni di persone, il protagonista Salemme crede di vivere in un reality show spiato da telecamere e circondato da attori mentre, vittima d’una truffa, vive nella realtà in mezzo a persone vere. (L. Tornabuoni)
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Gay stereotipati e poco divertente.
Davvero peccato perchè questo film parte davvero da un buono spunto; ma poi lo rovina con mosse, mossette e sceneggiate. L’omosessualità, in questo film è una cosa negativa… e il film non è nemmeno degli anni ’90. Nato vecchio.
Il gay stereotipato. Salemme, purtroppo non è nuovo a queste uscite. Peccato perchè l’idea iniziale della trama non era male …
Un film noioso e inguardabile, per nulla divertente anche se vuole esserlo.Che tristezza, ancora con questi sereotipi gay che non esistono.
o cielo, ho scritto ha senza H, chiedo perdono
L’interpretazione gay è tutta mossette, perché non è un vero gay ma un etero (ignorante e ingenuo ai limiti della stoltezza) che si finge tale… il film a pregi e difetti, nel complessivo il mio giudizio è mediocre (6)
Questa volta Salemme spreca un’idea brillante e non riesce quasi a far ridere.
Personaggi ridotti a fumetti con l’interpretazione del gay tutta mossette e urletti che non si vedevano + dai tempi del “Vizietto”.
Anche i comprimari fiacchi e arrendevoli.
Che delusione!!!
Splendida la canzone “E Femmene” e divertentissimo, emozionante e grandioso il film! Salemme è 1 grande!!!!
N.b.: (non riesco a trovare il titolo ed il cantante della canzone che balla nel locale Alena!)
Toccante la canzone “E Femmene”
Molto fico.