La scusa per inserire il film su questa lista è la presenza (brevissima) di una gang di lesbiche, “The Lezzies”. La realtà è che questo film, giocando molto sulla fisicità dei personaggi (giovani maschi virili e belli), affascina particolarmente il pubblico gay. La storia è semplicissima e si svolge nell’arco temporale di poche ore: una gang di New York è accusata di avere assassinato il capo di un’altra banda ed è ricercata da tutti per vendicarlo. Fuga, difesa e attacco in nome della giustizia che alla fine trionferà, sono il leit motiv del film, che va gustato come una favola moderna con interpreti godibilissimi.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Bello, dannatamente bello! L’ambientazione in una New York decisamente “dark”, rendono il film molto conturbante. I personaggi fantasiosi e il mondo sommerso e solitario della notte, scintillano come la miccia di una bomba nell’oscurità. Martin Scorsese, ha certamente preso spunto da questo film per il video di “bad”, come poter dimenticare un cult del genere?
film che ha segnato positivamente il genere di cui fa parte: storie di rivalità fra gang. ambientazione perfetta e personaggi abilmente stereotipati contribuiscono a dare uno spaccato di una generazione “bad”, per dirla alla Michael Jackson.
Bello, veramente bello! Semplice nella trama ed efficace nei look delle gang, nell’ambientazione squallida e povera della New York di fine anni’70, nel rappresentare il bene nel Male, la follia insensata nella gestione del potere. Lo consiglio.