Si racconta la storia vera del transessuale Gwen “Eddie” Araujo assassinato all’età di 17 anni nell’ottobre 2002 da tre giovani dopo che avevano scoperto che era biologicamente uomo. Il film inizia con le sedute processuali e la testimonianza di un consulente scientifico che descrive casi simili di sadici assassini di vittime transessuali. Seguono una lunga serie di flashback che ci permettono di conoscere la vita di Eddie a partire dall’età di 7 anni, quando non si sente capace di manovrare con destrezza una mazza di baseball e annuncia gioisamente di volere essere una bambina. La madre consulta un esperto pediatra, precisandogli che magari è solo un bambino molto delicato. Qualche anno dopo, trasferito in una nuova scuola, Eddie è così testardo e aggressivo che riesce ad andare al primo giorno di scuola con le labbra pitturate di rosso. Naturalmente verrà canzonato e angosciato ma troverà l’accettazione e il supporto di un’amica (“Sono Lisa. Qual’è il tuo nome?” dopo una pausa Eddie risponde “Gwen”). Da questo punto in poi seguiamo le reazioni dei famigliari e i primi incontri di Gwen con un corteggiatore. Il film procede passo dopo passo fino alle scene finali del funerale e del processo. Una storia toccante e rispettosa dei dati di cronaca, più vicina alla realtà delle persone transessuali di altri film sullo stesso tema, Transamerica compreso.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Non esiste in italiano, né doppiato, né con i sottotitoli…
come India, vorrei sapere se sia in qualche modo reperibile una copia in versione italiana (anche sottotitolata) del film della Holland A GIRL LIKE ME
Vorrei sapere come fare per trovare ed avere il DVD in Italiano o con i sottotitoli in italiano. Faccio parte di una associazione onlus italiana che si batte per i diritti della gente transessuale e più in generale per i diritti delle persone GLBT. Grazie.