E’ la storia di David, un ragazzo gay che vive nel sud di Londra. David vive in una realtà molto macho; lavora come imbianchino nella ditta paterna e spesso i colleghi sfottono i gay; egli non riesce a confidare questo suo segreto neanche al suo più caro amico Teo, fin quando la paura di perderlo farà si che David decida di fare coming- out in modo spettacolare! Ma con quale risultato?
Il film inizia con David che segue la trasmissione televisiva: “Forgive e Forget” una specie di “Carramba che sorpresa” inglese. Egli è innamorato di Teo suo amico d’infanzia, ma non osa dirglielo e vive male la sua sessualità con incontri furtivi notturni. Il fidanzamento di Teo provoca in David l’esplodere della gelosia. David cerca di convincere Teo che la fidanzata non è adatta a lui e che farebbe bene a lasciarla. La ragazza intuisce i sentimenti di David e cerca di allontanare i due amici…. (continua sulla scheda). Film con una morale discutibile dove il coming-out risulta essere dannoso e dove la verità quando detta, non sempre paga. Il gran bel fisico di David appaga la vista e si fa perdonare la storia non proprio edificante! (I.F.)
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Insomma, bellino fino al momento del coming out che mi e’ sembrato insensato (nel modo di farlo).
D’accordissimo con J.P.Se sei tanto esibizionista,non coinvolgere altrinelle tue scelte.E poi
che bisogno c’è di spiattellare ai quattro venti i propri sentimenti?Si corre il rischio di essere
patetici,ridicoli e dimostrare soprattutto di essere superficiali.
Film molto interessante e ben fatto, dipinge molto bene il mondo della classe medio bassa inglese; e per questo motivo da vedere assolutamente in lingua originale. Il film pur non essendo un capolavoro ha il coraggio di soffermarsi sulle psicologie dei personaggi riuscendovi molto bene, con pause e sguardi persi nel vuoto, o in un programma televisivo “Forgive and forget” che sfrutta la semplicita e l’ignoranza della gente dando la speranza che la vita si possa sempre risolvere in una favola. Bè le cose vanno anche in altro modo. Il film ci vuole trasmettere anche questo con il suo finale.
E se a qualcuno non andasse giù questo fatto, vuol dire che non conosce a fondo la realtà, per alcuni dichiararsi è stata la morte di una vita e l’inizio di un’altra. Ed il cinema esiste anche per raccontare questo, grazie a Dio!