Una lezione di danza si trasforma in un incontro terapeutico fra adolescenti che si interrogano sulla sessualità e sulla maturità – Un film contro il bullismo omofobico. E’ un lavoro brillante e dinamico che mette a dura prova alcuni luoghi comuni. Il film (sponsorizzato da Stonewall) evidenzia i problemi che hanno i vari personaggi col coming out in un gruppo di studenti ed è stato reso disponibile a tutte le scuole del Paese. Noi seguiamo Loris, la nuova insegnante di teatro, che deve tenere a bada un gruppo di adolescenti che rischiano di essere espulsi. Il cast di talento, anche se molto giovane, porta freschezza e verosimiglianza rispetto ai ruoli interpretati man mano che scopriamo come affrontano la loro sessualità e quella degli amici. (LLGFF, tr.GB)
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Un Film EDUCATIVO dove la tempesta che esplode dentro ognuno dei protagonisti riesce ad investirci e coinvolgerci in un accattivante gioco delle parti, il film affronta temi molto importanti per gli adolescenti che si trovano per la prima volta a capirsi ed accetarsi per come sono realmente .Bravissimi i protagonisti bella la regia , concordo con raven andrebbe proiettato in tutte le scuole
E’ un film molto piacevole da vedere, leggero, ritmato e ballato. Non per questo povero di contenuto e di struttura. Dal punto di vista dei contenuti c’è un sottile gioco con lo spettatore per smontare i pregiudizi che lo spettatore tende ad attribuire ai protagonisti. Da proiettare in tutte le scuole….