Il film è ambientato a Nuova Delhi dove Sita, una bella e intelligente ragazza, deve sposare un uomo che non ama e che la tradisce. Vivono in una grande famiglia e sono propriertari di un videostore. Con loro vive anche Radha, sposata ad Ashok, che vuole un figlio ma non riesce ad averlo. Deluse dai rispettivi mariti le due donna iniziano un’amicizia sempre più profonda che presto si tramuterà in amore e cambierà le loro vite. Anche se ambientato in un paese molto diverso dal nostro e girato con ritmi diversi da quelli a cui siamo abituati, il film esprime una grande forza e la passione con cui emerge la storia d’amore omosessuale che unisce le due protagoniste ha fatto di questo film un cult lesbico internazionale.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Vista tutta la trilogia: Water, Earth e Fire mancherebbe Air e non sto ironizzando. Personalmente il mio preferito rimane Water anche se non e’ un film a tematica ma un film a sfondo sociale di denuncia sulla condizione delle spose bambine poi rimaste vedove in India. Fire e’ apprezzabile ma ancora piu’ apprezzabile e’ l’atto di coraggio compiuto da Deepa Metha per aver girato un film del genere nell’ omofoba India (a testimonianza dei diversi cinema ai quali e’ stato dato “Fuoco” per averne trasmesso la visione).
Un bel film, che affronta il tema dell’amore tra donne in Oriente e altre tematiche in modo onesto, ma non troppo crudo. Voto 8.
Deepa Metha sempre attenta a temi importanti per i diritti civili in genere.
Film intenso. Bravissime le attrici. Ottima fotografia.
Veramente bello, da vedere.
E’ un film serio, ma non pesante. La storia e il racconto si sviluppano sotto i nostri occhi in modo naturale e, credo, rispettoso.
Fa sorridere e commuovere, tocca. Ha il ritmo e l’aria di un altro luogo, lo si respira.
La rappresentazione collaterale della realtà indiana, così diversa dalla nostra, è un valore aggiunto per un film che merita veramente di essere visto
Molto bello..affronta varie tematiche, tutte in modo vero. E’ un film che riesce a comunicare delle emozioni, fino alla fine si spera in una vita migliore per le due protagoniste..
C’è in italiano o con i sottotitoli?
mi aspettavo un film stupido senza significato invece e un bel film oddio c’è ne sono di migliori ma cmq a un suo perchè bel film
A differenza di quanto si dice quà sotto, ho trovato “fire” eccellente sia per quanto riguarda il tema trattato, sull’ omessualità femminile, in India, sia per la bravura delle protagoniste. Lo consiglierei per rassegne cinematografiche sulle diversità di genere razza orientamento… Ciao Ciao!
E’ proprio un film inutile