Faccione

Faccione
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GG
  • Media voti utenti
    • (6 voti)
  • Critica

È possibile vedere questo film su:

Varie

Cast

Faccione

Opera prima di Christian De Sica. Daniela lavora presso la proprietaria di una galleria d’arte. E’ una ragazza molto grassa, che vive in un mondo tutto suo fatto di bugie, di amicizie importanti e origini nobili inesistenti. Un giorno sul suo cammino incontra Michele un ragazzo calabrese dalla palese ambiguità sessuale. I dubbi di Daniela si risolvono quando il convivente del ragazzo le dice tutta la verità sulla loro relazione ma lei, pur sapendo la verità, cerca in tutti i modi di conquistare Michele, per ottenere quello che sembra un amore impossibile. (Deneb)

Condividi

2 commenti

  1. Jim Puff

    Commedia tristissima (almeno nella prima parte) dove un lieto fine ci solleva dalla sofferenza fin li provata.
    Daniela, ragazza grassa, racconta un sacco di bugie (forse + a se stessa che agli altri) creandosi un mondo tutto suo; ma è anche generosa e ospita in casa un ragazzo Michele licenziato dal datore di lavoro e amante.
    Presto si scopre incinta di un uomo di colore che è andato in tournèè con un complessino.
    Nonostante i consigli della famiglia si terrà il bambino e chiarirà molte cose con Michele che diventerà molto affettuoso e ben disposto verso il nascituro.
    Per essere un’opera prima ha molti spunti belli, anche se è discontinua.
    Molte comparse che interpretano se stessi: Enrica Bonaccorti, Roberto D’Agostino e il critico d’arte Achille Bonito Oliva.

Commenta